Follia

314 29 20
                                    

- B-Baekhyun... Cosa sto facendo?

Il castano emise un respiro spezzato dal cuore che batteva a mille. La paura che aveva attanagliato il suo petto non aveva ancora accennato ad andarsene e, imperterrita, continuava a stringere lo stomaco di Baekhyun nel suo pugno freddo e senza vita.

Sehun si allontanò di scatto dal ragazzo che gli stava di fronte e si prese la testa fra le mani, scuotendola lentamente, come se si fosse appena svegliato da uno stato di profonda trance. I suoi respiri pesanti sembravano rimbombare nella stanza vuota, unica spettatrice di ciò che era accaduto pochi attimi prima. Era un silenzio che faceva male, che portava via l'ossigeno e faceva tremare le ossa.
E, rinchiuso in quello stesso silenzio, il moro lasciò la stanza, mentre con mano fremente si accarezzava le labbra colpevoli.

❀❀❀

Durante le lezioni mattutine Baekhyun non riuscì a pensare ad altro: le mani di Sehun che stringevano i suoi fianchi in modo rude e prepotente, mentre tutto il resto era soltanto un ricordo confuso.  Perfino quando arrivò la pausa pranzo non percepì quella gioia che avrebbe provato in circostanze differenti.
Raggiunse la mensa lentamente, strisciando i piedi a terra. Aveva già puntato il solito tavolo vuoto in fondo alla stanza, quando sentì una voce familiare chiamare il suo nome. Si voltò, Chanyeol stava sventolando il braccio cercando di attirare la sua attenzione. Anche lui, stranamente, aveva deciso di sedersi a un tavolo da solo. Fu in quel momento che Baekhyun si ricordò di una cosa importante, anzi, di vitale importanza: lui e Chanyeol erano fidanzati. Quel pensiero era fluttuato nella sua testa per tutta la notte e la mattina seguente ma, preso da tante preoccupazioni, aveva pensato che si trattasse soltanto dei soliti sogni a occhi aperti.

Il castano emise uno squittio e si sbatté una mano sulla fronte. Come poteva essere così sbadato? Si precipitò accanto a Chanyeol, rischiando di cadere con la faccia sul tavolo.

- Buongiorno. Ti sei appena ricordato di essere il mio ragazzo? 

Baekhyun arrossì a sentirgli pronunciare quelle ultime parole con così tanta calma.

- I-io... Ecco... Mi sembra un...

Il moro gli pizzicò una guancia e sorrise in modo rassicurante.

- È un sogno anche per me, Baekhyun, e faccio ancora fatica a crederci . Ma la mensa non è il posto adatto per parlarne, non credi?

- S-sì... Ma perché non sei con i tuoi amici?

- Perché voglio pranzare con te, non è ovvio?

- Sì, ma... Così tutti ci vedranno insieme e...

Chanyeol affondò le bacchette nel suo brodo caldo e cominciò a mescolare lentamente.

- In quel caso... Tutti vedranno il mio bellissimo ragazzo!

Si portò un pezzo di verdura alla bocca e sorrise gonfiando le guance. Baekhyun non aveva nulla di che preoccuparsi.
A parte un piccolo dettaglio che aveva tralasciato di proposito: Sehun.

Che cosa gli era preso?

❀❀❀

- Oh, cavolo. Ci hanno tenuto gli occhi addosso per così tanto tempo che mi si è consumata la pelle.

Chanyeol alzò una manica della sua giacca blu e si guardò il braccio con aria preoccupata, stimolando il castano a sorridere.

Baekhyun's Love Philter ↬ ChanBaek ღ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora