Follia pt.2

322 29 8
                                    

Baekhyun si chiuse lo sportello del taxi alle spalle, rabbrividendo per la ventata d'aria fredda che lo colpì dritto in faccia. Odiava quella parte dell'anno, in cui il tempo era così variabile che non sapeva neanche come vestirsi. Nonostante il casino che era appena successo con Sehun, non riusciva a non pensare a ciò che gli aveva detto Chanyeol quella mattina; che non poteva fidarsi di lui. Il ragazzo emise un verso rassegnato e accelerò il passo.
L'insegna del famoso ristorante scintillava nel buio della sera ed era visibile anche da una notevole distanza; una volta arrivato lì, fu felice di constatare che Chanyeol che lo stava aspettando davanti all'entrata. Il più grande lo accolse con un abbraccio e gli accarezzò la testa, facendo attenzione a non rovinargli i capelli spazzolati con cura.

- Perché mi hai aspettato qui fuori? Stasera fa più freddo del solito. 

Il moro scosse le spalle e gli rivolse un sorriso rassicurante.

- Questo e altro per il mio ragazzo. E poi il freddo non mi dispiace, è una scusa in più per mettere questo.

Si sbottonò il cappotto e aprì le braccia per far intravedere un maglione beige di lana.

- Dovresti prestarmelo.

Baekhyun si toccò il mento con pollice e indice con finto fare pensieroso e fissò l'indumento, in realtà soltanto per constatare quanto stesse bene al più grande.

- Ci affonderesti dentro, ma puoi sempre usarlo come coperta.

Il castano alzò gli occhi al cielo e spinse l'altro scherzosamente, poi entrarono nel locale vivacemente  illuminato e, come sempre, pieno di gente. Coloro che non avevano prenotato erano impegnati in una fila di cui era impossibile perfino vedere l'inizio.
Si sederono a un tavolo in fondo alla sala che Chanyeol si era preoccupato di prenotare chissà quante ore prima. Fortunatamente capitarono accanto a persone silenziose, forse perché erano troppo impegnate a gustare cibi squisiti. Baekhyun afferrò il menu con uno scatto, prima ancora che il più grande potesse sedersi di fronte a lui, ricevendo un'occhiata falsamente contrariata.

- Allora, hai già pensato a qualcosa che vorresti assaggiare?

Il più piccolo inspirò profondamente e assunse un'espressione seria.

- Tutto.

- T-tutto?

Chanyeol sgranò gli occhi e si fece avanti con la sedia, pensando forse di non aver capito bene.

- Non riesco a sceglierne uno solo, sembrano tutti buonissimi!

- Sì, ma... Ti sentirai male.

Baekhyun sbuffò e appoggiò la testa sulla propria mano, fissando il menu con occhi vitrei.

- Non concluderò mai niente nella mia vita.

Il più grande scoppiò a ridere, guadagnandosi occhiatacce da ogni dove. Ma che importava? La sua risata era meravigliosa e quelle persone si sarebbero dovute sentire onorate di poterla ascoltare.

- Allora faremo in questo modo: ordiniamo piatti diversi, così ti farò assaggiare tutto quello che  portano anche a me.

Gli occhi di Baekhyun si illuminarono seduta stante, stimolando un sorriso sul volto dell'altro.

- Presumo che tu sia d'accordo.

- Assolutamente!

❀❀❀

Chanyeol si protese in avanti, portando alle labbra dell'altro le bacchette che stringevano fermamente un pezzo di carne condita con una salsa dallo strano odore. Baekhyun gonfiò le guance e sorrise con la bocca piena, emettendo uno strano verso che indicava il suo gradimento. Ma quella scenetta idilliaca fu brutalmente interrotta dal suo cellulare che aveva cominciato a vibrare insistentemente sul tavolo. Non appena il castano lesse sul display un numero non salvato in rubrica, declinò la chiamata e riprese a gustare la sua cena, ma il dispositivo riprese a vibrare con insistenza.
Il più piccolo imprecò mentalmente mentre rivolgeva a Chanyeol un sorriso tirato. Ingoiò l'ultimo boccone e si portò il telefono all'orecchio, cercando di alzare gli occhi al cielo nel modo meno teatrale possibile.

Baekhyun's Love Philter ↬ ChanBaek ღ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora