Mi squadra da capo a piedi come se improvvisamente fossi diventata un alieno. Mantengo il contatto visivo con cattiveria e posso notare che deglutisce a vuoto.
«Sai che mi dispiace» mormora sottovoce e torturandosi le mani, abbassa lo sguardo al suolo e sospira abbattuto. Vederlo così, come se fosse un bambino indifeso, mi intenerisce assai, la rabbia che ho provato per questo breve momento scivola via dal mio corpo cedendo il posto alla tenerezza.
«Scusa» mi avvicino a lui e poso due dita sotto al suo mento, cosicché i nostri sguardi possano nuovamente diventare una cosa sola.
«Non volevo rispondere così male, perdonami» sussurro. Alza gli angoli della bocca in un lieve sorriso e mi trattengo con tutta me stessa dal baciarlo sulle labbra. Sono invitanti allo stesso modo di due anni fa, e il loro color ciliegia non aiuta affatto.
Si avvicina lentamente, a tenerci lontani sono solo pochi centimetri.
«Justin no» appoggio le mani sul suo petto e giro il viso dalla parte opposta.
«Non mi arrenderò. Sappilo» dice, con tono di sfida. Annuisco senza dare troppa importanza alle sue parole e infine mi allontano del tutto per proseguire a camminare verso la piazza dove mi sta aspettando Alexia. Justin cammina al mio fianco e si guarda intorno come se dovesse ispezionare il territorio, non è cambiato nulla da quando è andato via ma posso vedere un luccichio nei suoi occhi, sembra ammirare il tutto con attenzione per memorizzare ogni cosa del paese. Raggiungiamo la piazza e in lontananza vedo Alexia, sorrido quando mi corre incontro ma appena vede la presenza al mio fianco si ferma, la bocca aperta a formare una "O" per la sorpresa.
«Ciao» saluto la mia amica con un bacio sulla guancia ma al momento sembro essere sparita, ha occhi solo per il biondo.
«Ehilà» Justin le fa un cenno con la mano e sorride debolmente.
«Ma... Lui che- non sei in Canada?» chiede balbettando.
«Probabilmente c'è il mio sosia lì» scherza.
«È arrivato l'altro giorno» la informo sottovoce.
«Justin! Justin é tornato cazzo!» grida prima di abbracciarlo. Lui scoppia a ridere e ricambia la stretta e non so, una sensazione di gelosia mi assale improvvisamente anche se so che tra loro non accadrà nulla.--
sere🌟30-06-18
STAI LEGGENDO
×Do you remember me?×{jariana}
FanfictionSequel di "~In my dreams~[Jariana]" È passato un bel po' di tempo da quando Justin se n'è andato in Canada, e da allora sono cambiate molte cose, Ariana compresa...