Il viaggio verso casa è stata orribilmente silenzioso, alla guida c'è stato Julian e Justin ha deciso di stare seduto dietro con me ma nessuno ha cercato di dare inizio ad una conversazione. Ho pensato tanto nel mentre. Ho pensato alla mia relazione con Mac, ai miei genitori, ad Alexia e Riccardo e, ultimo ma non meno importante, Justin. La vita è composta da scelte che ognuno deve liberamente fare e mettere in atto ma io non riesco, non so che fare e ho ovvi motivi per non riuscirci. Ferire una persona innocente che c'è sempre stata per me non è una cosa che mi attira fortemente, eppure mi sto ritrovando in questa situazione con Mac. Se Justin non fosse tornato in Italia probabilmente non starei facendo la lotta con me stessa, meglio ancora sarebbe stato insistere affinché lui non partisse proprio due anni fa.
A distrarmi dai pensieri è la suoneria del mio cellulare, infilo la mano in tasca e ne estraggo il telefono sotto lo sguardo vigile di Justin.
«Pronto?» rispondo senza però distogliere lo sguardo dal biondo.
«Ehi piccola, tutto bene? Sei arrivata?» la voce di Mac dall'altro capo del telefono mi porta a guardare fuori dal finestrino, sento gli occhi di Justin su di me ma non ci faccio caso «Ciao Mac, siamo arrivati qualche minuto fa, stiamo andando a casa del cugino di Justin» lo informo con un sorriso ampio.
«Ah bene, sono felice. Ti piace il Canada?» chiede poi con un pizzico di delusione nel tono di voce. Mi ha detto più volte che sarebbe voluto venire con me però questa settimana è molto occupato con il lavoro e non ha potuto permettersi dei giorni liberi per seguirmi fin qui.
«Si, è molto bella per il poco che ho visto. Stai bene?» domando anche se so già la risposta.
«Mi piacerebbe essere lì con te e basta» mormora.
«Lo so amore...» rispondo e sento Justin sbuffare al mio fianco.
«Dai, vado a dormire perché domani devo svegliarmi presto. Ti amo» dice, è da quando ci siamo messi insieme che continua a dirmi di amarmi ma io non gliel'ho mai detto, non se la prende e rimane paziente. «Buonanotte Mac, ci sentiamo domani» curvo le labbra in un sorriso anche se non può vedermi e chiudo la chiamata tornando a guardare Justin.--
sere🌟
STAI LEGGENDO
×Do you remember me?×{jariana}
FanficSequel di "~In my dreams~[Jariana]" È passato un bel po' di tempo da quando Justin se n'è andato in Canada, e da allora sono cambiate molte cose, Ariana compresa...