L'aria sembra essere diventata pesante dal momento che Justin è qui insieme a me è ad Alexia. Si guarda intorno mentre io e la mia amica abbiamo dato inizio ad una conversazione.
«Per la Spagna?» ripeto sorpresa.
«Si esatto, i miei mi hanno regalato il viaggio del diploma, i tuoi ancora no?» mi rivolge tutta l'attenzione e io scuoto il capo da una parte all'altra in segno negativo.
«Ah, vedrai che lo faranno anche a te. È di tradizione» esclama con un ampio sorriso sulle labbra su cui è steso un rossetto rosso.
«Tu hai ricevuto il viaggio di diploma?» chiede Alexia guardando il biondo che non appena capisce che la domanda è rivolta a lui ritorna con i piedi per terra.
«Me lo sono fatto da solo» fa spallucce e si bagna le labbra diventate secche, le mie guance si scaldano per questo suo gesto dato che mentre lo faceva mi guardava dritta negli occhi.
«Canada» mormora la mia amica.***
Entriamo in casa.
«Siamo tornati» dico a voce alta per farmi sentire, lascio le chiavi sul mobiletto all'ingresso e aggrotto le sopracciglia non sentendo alcuna risposta.
«Mamma?» chiamo. Nulla. Vado in cucina dove so che lei passa la maggior parte del suo tempo ma non trovo nessuno, solo un biglietto sulla tavola:"Io e tuo padre siamo andati a cena fuori. Ho lasciato la carne e la verdura nel forno, comportatevi bene e non fate troppo tardi. -Mamma e Papà"
Roteo gli occhi per le raccomandazioni che ci ha dato, voglio dire, non abbiamo cinque anni che deve dirci a che ora dobbiamo andare a dormire.
«Fame?» chiede Justin facendomi sobbalzare dallo spavento, non mi ero resa conto che fosse vicino a me per leggere il contenuto del biglietto.
«Si, mangiamo» rispondo infine. Lo osservo mentre si muove da una parte all'altra della cucina per apparecchiare la tavola e vederlo così, nella quotidianità, mi strappa un sorriso smagliante. Nonostante quello che mi ha fatto passare per due anni riesco comunque a vedere ogni cosa di lui in modo positivo. Mi è mancato e sono felice che sia qui ora.
«Se vuoi una foto basta chiedere» scherza facendomi distrarre dai miei pensieri.
«Si lo so» sto al gioco e prendo una bottiglia d'acqua per poi sedermi vicino a lui a tavola. Mi sorride...--
sere🌟
30-06-18
STAI LEGGENDO
×Do you remember me?×{jariana}
FanfictionSequel di "~In my dreams~[Jariana]" È passato un bel po' di tempo da quando Justin se n'è andato in Canada, e da allora sono cambiate molte cose, Ariana compresa...