Capitolo 3

1.1K 46 9
                                    

Saluto tutti i miei parenti al ristorante che papà e mamma hanno prenotato per questo giorno importante, vorrei che i nonni fossero ancora in vita per vedere la loro nipotina, ora cresciuta, essersi diplomata, so che sarebbero fieri di me per il traguardo che ho raggiunto.
«È da un po' che non ci vediamo» mia zia, sorella di mamma, si avvicina a me con un ampio sorriso.
«Già, l'ultima volta è stato due estati fa» rispondo.
«Ti sei fatta bellissima, sei la copia di tua madre» dice prendendomi il volto tra le mani.
«Grazie zia» ridacchio in imbarazzo e questa scena mi ricorda i giorni trascorsi con Justin. Lui mi ripeteva sempre che ero bellissima, chissà se lo pensa ancora. Nonostante io sia fidanzata con Mac non riesco a smettere di pensare a lui e all'amore che provo nei suoi confronti, ma so che non ci ritroveremo ancora quindi ne è valsa la pena mettermi con Mac, lui è dolce e simpatico come il primo anno che l'ho conosciuto.
«Piccola, mi dispiace ma devo proprio andare, i miei mi hanno chiamato per quell'impegno, ricordi?» Mac si avvicina a me, in una mano stringe il cellulare e gli occhi verdi sono fissi su di me.
«Si non ti preoccupare, ci vediamo poi» lo avvicino a me e unisco le nostre labbra in un bacio, sotto gli occhi curiosi di mia zia Luisa.
«Ciao. Arrivederci signora» saluta prima di correre fuori dal ristorante. Aveva già preso un impegno con i suoi genitori prima che lo invitassi al pranzo del mio diploma, ma non sono arrabbiata, anzi, sono contenta che abbia ripreso i rapporti con i suoi e che abbia del tempo anche per loro.
Mia zia mi lancia un'occhiata maliziosa e mi tappo il viso per la vergogna.
«Si chiama Mac» rispondo nel momento in cui apre bocca, so che stava per chiedermi il suo nome.
«È un bel ragazzo, complimenti» mi da una spallata giocosa prima di allontanarsi e raggiungere i miei genitori. Rimango ferma sul posto a sorridere come un'ebete, ma un pensiero mi rende improvvisamente seria. Due anni fa sognavo di presentare Justin come mio fidanzato alla famiglia... Basta, la devo smettere di pensare a lui anche in questo giorno! Non mi renderà impossibile l'esistenza anche nel giorno del mio diploma.

---

heyy

è finitaa la scuolaa

ma non per me:(

io martedì inizio gli esami scritti e ho l'ansia a mille aiutoo

eee niente

poi il 23 pomeriggio ho gli esami oralii

anyway

vi piace il capitolo??✨

-sere🌟

×Do you remember me?×{jariana}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora