Capitolo 17

935 48 20
                                    

«Perchè il girasole?» chiedo curiosa dalla sua scelta di fiore.
«Sei sempre allegra e solare, il girasole ha queste due caratteristiche, incute allegria e poi nascono solo d'estate, la stagione preferita da tutti. Infine è bellissimo, come te, penso che sia per questo che ho scelto il girasole, ti assomiglia» spiega la sua teoria e nel mentre analizzo ogni parola che lascia le sue labbra piene e soffici. Non posso reprimere un sorriso smagliante per la sua scelta azzeccata, abbasso lo sguardo in imbarazzo ma solo per qualche secondo perché riporto l'attenzione a lui, ogni attimo che passa sembra essere sempre più bello e attraente e mi è difficile togliergli gli occhi di dosso.
«Beh grazie» mormoro. Torno a pressare la terra intorno alla piantina stando attenta a non toccare il gambo e le piccole foglie verdi. Faccio di tutto per non guardarlo ma sapere che i suoi occhi caramellati  sono fissi su di me portano la mia attenzione su di lui più di una volta mentre svolgo il mio piccolo lavoro che ho trovato per ammazzare il tempo
«Perchè mi guardi così?» mi alzo dal prato e allungo una mano verso di lui per aiutarlo a fare lo stesso. Stringe la sua intorno alla mia e si tira all'impiedi fermandosi di fronte a me, ci sono solo pochi centimetri tra di noi.
«Perchè sei meravigliosa» sussurra con voce flebile. Deglutisco a vuoto e mi allontano con tutte le forze che ho in corpo, sarei voluta rimanere in quel modo ancora un po' ma non posso permettermelo, sono ancora indecisa su cosa fare e non voglio che i suoi giochetti influenzino le mie decisioni. Mi segue sul retro, in silenzio, e prendo un vaso vuoto per metterci dei semini cosicché possano nascere dei fiori colorati con il tempo.
«Mio cugino vuole conoscerti» dice all'improvviso.
«Quello del Canada?» domando per essere certa, lui annuisce con un cenno del capo.
«Eh ma siamo lontani» gli faccio notare.
«Proprio per questo partiremo per il Canada » dice. Inizialmente non faccio caso alle sue parole ma appena realizzo scatto all'impiedi.
«Cosa?» chiedo con voce stridula «Buon regalo di diploma» dice ridacchiando, gli corro incontro e lo abbraccio «Non ci credo! Grazie!» bacio la sua guancia. Oddio.

--

hellooo
scusate per la lunga assenza:(

anywayy

today it's my biryhdayy!!!!

cosa ne pensate del capitolo? ❤️
sere🌟

×Do you remember me?×{jariana}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora