mɑsʗheℜe

2.8K 80 3
                                    

dɑmiɑɴo's Ƥov
Oggi sono arrivato stranamente a scuola prima del solito, visto che normalmente sono sempre in ritardo almeno di dieci minuti. Quindi decido di farmi un giretto nel parco davanti scuola. Mi siedo su una panchina. Il caso vuole che poco lontano da me ci sia victoria concentrata a scrivere qualcosa su dei fogli come quella volta alla fermata. Resto ad osservarla per qualche minuto, senza accorgermi che mi aveva visto. Stranamente per la prima volta è lei a venire nella mia direzione. Si siede vicino a me. Cavolo quanto è bella.
Dam:" che scrivi"
Vic:" niente di che cerco di comporre"
Dam:" canti?"
Vic:" no suono il basso"
Dam:" fa vedere un po'"
Mi passa i fogli
Dam:" mi piace molto"
Vic:" te ne intendi"
Dam:" diciamo che canto, ma così per hobby, nulla di serio, mio padre non me lo permetterebbe mai.Continua a ripetermi che se continuo così non combinerò niente nella vita. E forse ha anche ragione "
Vic:" damiano non pensarlo neanche, se cantare è quello che ti piace allora impegnati, lavora duro e vedrai che qualcosa combinerai. Certo è difficile spiccare in un mondo come quello della musica se parti da zero, non vengo a raccontarti minchiate, ma se ci metterai tutto te stesso riuscirai a raggiungere traguardi che neanche immagini"
Mi guarda con quegli occhioni blu
Vic:" che hai? "
Dam:" niente "
Vic:" Damiano abbati quella corazza. Tutti stiamo male qualche volta, è ovvio, siamo umani. Se ti tieni tutto dentro arriverai ad un punto in cui non ce la farai più e il tuo mondo ti cadrà addosso. Avere paura non è sinonimo di essere deboli. Tutti dobbiamo sfogarci ogni tanto. Se vuoi puoi sfogarti con me io sono qui"
Dam:" victoria ma tu come cazzo fai? Sei così forte, e io mi chiedo come tu non faccia a crollare. Sai ti invidio, tu non ne hai idea di quanto vorrei essere come te"
Vic:" tu pensi che non abbia mai vissuto momenti in cui avrei voluto mandare a puttane tutto e mandare a fanculo tutti? Ti sbagli. Ma io non ho  nessuno con cui sfogarmi. Mia mamma è morta qualche anno fa, era l'unica persona con cui riuscivo ad aprirmi,l'unica che mi sapesse ascoltare. Mio padre sta spesso fuori per lavoro e quando c'è neanche si accorge se sto male. Le mie amiche, beh non ce ne ho molte dato che le ragazze mi reputano tutte una vera stronza. E non voglio che questo succeda anche a te. Io voglio che tu ti senta compreso. Quindi Damiano si potrai anche starmi sul cazzo, ma se hai bisogno di parlare con qualcuno io ci sono sempre. "
Non so che dire, mi ha spiazzato. Ci conosciamo da due giorni ed è l'unica che ha capito che sotto questa maschera c'è qualcos'altro. Sento delle voci, mi volto e vedo i miei amici. Mi rigiro e lei è già sparita. Mi farà impazzire

Eiii nuovo capitolo spero vi piaccia❤️

sei lɑ ℱolliɑ dellɑ miɑ vitɑ // damiano x victoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora