Arrivati in discoteca mi dirigo verso il bancone
dove ordino da bere. Poco dopo mi si siede accanto una ragazza. Ha i capelli lunghi, neri e lisci che le arrivano circa a metà schiena. Ha due occhi grandi color ghiaccio tendenti al verde e delle labbra carnose. Indossa un vestitino corto argentato con sotto le calze a rete e degli stivaletti di cui non riesco a identificare il colore per colpa della luce. É molto bella.
X:" piacere Veronica"
Dam:" Damiano, il piacere è mio"
Dam:" calze a rete eh?"
V:" si sono le mie preferite, perché "
Dam:" niente, pensieri. Comunque guarda non è serata"
V:" i pensieri vanno e vengono, le belle ragazze no"
Sorrido
Dam:" dai da bere alla ragazza offro io"
Dam:"tutta sola?"
V:" dovevo uscire con uno ma a quanto pare mi ha dato buca"
Dam:" coglione?"
V:" coglione "
V:" e tu tutto solo?"
Dam:" ho appena rotto "
V:" siamo messi bene"
Dam:" già "
V:" ti va di fare un giro?"
Dam:" perché no" dico poggiando il bicchiere
Usciamo velocemente dalla discoteca spingendo tra la folla
V:"andiamo al Pincio?"
Dam:" al Pincio?"
V:" dai su" dice correndo e prendendomi per mano
Dam:" non ti conviene sono sempre arrivato primo alla campestre" dico mentre lei scoppia a ridere
Poco dopo la vedo fermarsi con il fiatone
V:" hai vinto" dice sfinita
Dam:" dai vieni andiamo" dico prendendole la mano
Arrivati ci affacciamo sulla terrazza
Dam:" quanto sei bella Roma" dico in un sussurro
V:" riesce sempre a lasciarmi senza parole"
Dopo qualche minuto di silenzio inizio a parlare, non so perché , ma le parole mi iniziano a uscire di getto dalla bocca
Dam:" lei adorava questo posto. Era uno dei suoi preferiti. Non ci venivamo spesso insieme, perché per lo più delle volte veniva da sola. Le sono sempre piaciuti i paesaggi, cercava di catturarli con lo sguardo, di stamparseli nella mente. Ne ha visti a centinaia, ognuno certamente bellissimo, ma Roma li batteva tutti. "
V:" doveva essere una persona interessante "
Dam:" già. Di ogni panorama ti sa ancora dire tutti i dettagli, anche quelli così minimi da sembrare inutili. Vedi forse è proprio questo che l'ha resa sempre migliore di tutti gli altri. Aveva quest'attenzione al dettaglio, a ciò che è quasi impercettibile, a tutte quelle cose che la gente comune non vede nemmeno"
Dam:" e forse questo posto, più che lei,faceva sentire speciale me. È stata la prima volta che mi ha permesso di entrare nella sua vita, anche se per pochissimo, ma mi ha permesso di vedere il suo mondo. "
V:" cavolo"
Dam:" cosa?"
V:" vorrei che qualcuno parlasse così di me. Al solo pensiero di lei ti si sono illuminati gli occhi"sorride leggermente mentre continua a contemplare il paesaggio.
Mi volge un piccolo sguardo e poi riprende a parlare
V:" gliele hai mai dette queste cose in faccia alla tua ragazza?"
Dam:" non stavo parlando della mia ragazza prima" dico accendendomi una sigaretta in bocca
V:" ehi posso farti una domanda ?"
Dam:" vai"
V:" perché parli di lei al passato?"
Dam:" perché la persona di cui mi sono innamorato se ne è andata da tempo, anche se non fisicamente. Forse avrei preferito non vederla più ma sapere che fosse sempre lei da qualche altra parte del mondo"
V:" magari è una cosa passeggera "
Dam:" ieri l'ho guardata negli occhi. I suoi occhi erano la mia droga. Ti giuro là dentro ti ci potevi perdere. Erano lo specchio della sua anima. Ma ieri l'ho guardata, l'ho fatto dopo tanto tempo in cui non ho avuto il coraggio di farlo. Ero pronto. Quando ho alzato lo sguardo io ho visto il vuoto, il nulla. Non sono riuscito a perdermi, non ho visto il mare nei suoi occhi. Non so più cosa voglio ormai"
V:" La pizza aiuta sempre" dice sorridendo
Dam:" la portiamo a casa?"
V:" casa tua?"
Dam:" lo hai deciso tu "
V:" ma io"
Dam : " tranquilla non andremo a letto insieme, mi stai troppo simpatica"Eii vi piace ? Ditemi se volete il continuo e ovviamente come volete che si evolva la storia❤️
STAI LEGGENDO
sei lɑ ℱolliɑ dellɑ miɑ vitɑ // damiano x victoria
FanfictionDamiano è un ragazzo sfrontato, testardo, a tratti misterioso e maledettamente egocentrico. Gli piace attirare l'attenzione, soprattutto quella della ragazze, le quali sembrano non resistere al suo fascino da cattivo ragazzo. Un giorno incontra una...