questo ɴoɴ è ɑmoℜe

1.5K 52 15
                                    

Sto tornando a casa dal bar, Damiano doveva andare urgentemente dalla nonna visto che era già in ritardo e quindi non è riuscito a darmi un passaggio, ma non importa visto che adoro camminare. Entro a casa e trovo Edo sul divano. Devo parlargli urgentemente
Edo:" Oi bentornata. Dove sei stata?"
Vic:" ecco ti volevo parlare proprio di questo. Roma mi è mancata molto"
Edo:" si lo so vic"
Vic:" è qui il mio posto, e non ti sto chiedendo di restare, non potrei farlo. "
Edo:" vic ma che cazzo dici"
Vic:" Edo non è facile ma mi sono resa conto che qui sono più felice e"
Edo:" e Damiano "
Vic:" che c'entra adesso Damiano?"
Edo:" c'entra sempre vic in qualche modo, è sempre in mezzo anche se non c'è "
Vic:" Edo smettila, questa cosa non riguarda Damiano riguarda solo me"
Edo:" guardami e dimmi che non provi niente per lui "
Vic:" quando lo guardo non provo niente, io amo te e tu lo sai"
Edo:" anche io ti amo vic, da morire"
Vic:" a me dispiace molto che.." non faccio in tempo a finire la frase che mi abbraccia.
Edo:" resto vic perché chi ama resta"
Io lo stringo fortissimo. Sono fortunata ad aver trovato una persona così  al mio fianco
Vic:" dopo vado a suonare un po' con Thomas, il ragazzo che ti ho presentato l'altra volta  e Damiano. Ti chiedo di fidarti di me"
Edo:" mi fido di te vic, è di lui che non mi fido"
Vic:" che paranoico hahhaha ti amo"

Alle quattro sento suonare al campanello. Vado ad aprire e trovo Thomas e Damiano. Li saluto e li faccio entrare. Vedo i loro sguardi incrociarsi.
Vic:" Edo Damiano, Damiano Edoardo"
Si stringono la mano non distogliendo lo sguardo l'uno dall'altro
Vic:" noi andiamo su a provare"
Edo:" vengo con voi"
Vic:" Edo guarda non ce ne è bisogno "
Edo:" ho detto che vengo"
Vic: " come vuoi"
Appena arrivati io prendo in mano il mio basso e Thomas la sua chitarra.
Vic:" voi avete qualche pezzo vostro? Io sto lavorando ad uno ma devo ancora perfezionarlo"
Dam:" io ce ne ho uno pronto, ma è di un po' di tempo fa"
Vic;" non importa vai hai le note?"
Mi passa degli spartiti e iniziamo a suonare. La melodia è molto bella

Cammino per la mia città ed il vento soffia forte, mi sono lasciato tutto indietro il sole all'orizzonte, vedo le case da lontano hanno chiuso le porte, ma per fortuna ho la sua mano e le sue guance rosse..

Damiano tossisce e si blocca.
Thom:" stai bene?"
Dam:" si tranquillo. Forse è meglio cambiare canzone, questa non è adatta"
Vic:" scusate potete lasciarci soli per favore?"dico con tono aggressivo.
Tutti escono e rimaniamo solo noi due
Vic:" damiano che ti prende? Che hai?"
Dam:" non ho niente victoria cazzo lasciami stare"
Vic:" non capisco cosa ti sia successo, prima eri come un libro aperto per me, mi dicevi tutto "
Dam:" sei seria? Victoria non mi fare incazzare sennò è la fine"
Vic:" io sono serissima cazzo sei tu che prendi tutto come se fossi un gioco"
Dam:" vogliamo parlare di te ? Te che sei cambiata completamente dall'oggi al domani?"
Vic:" non l'ho scelto io"
Dam:" si vic invece è stata una tua scelta" dice urlando." Quel maledetto incidente ti ha tolto la mia memoria, non tutta la tua vita. Che ti è successo, ti sei svegliata e ti ha fatto schifo la persona che eri? Be mi dispiace ma sai qual è la verità vic? Che io per quella persona avrei dato la vita, non so se adesso potrei dire lo stesso"
Vic:" ti sbagli, sei tu quello cambiato"
Dam:" no vic io sono lo stesso di sempre.
Il ragazzino egocentrico che ti amava. Poi sei tornata e mi sono trovato davanti a una versione di te che non avevo mai visto  e se questa è la vera te io mi sento di dirti che non voglio avere più a che fare con te"
Vic:" dovresti osservare Edo, tu non sai cosa vuol dire amare"
Dam:" ti dico solo una cosa e poi tolgo il disturbo. Se tu ami una persona la accetti per come è e non la fai cambiare. Guardati, questo non è amore"
Mi guarda un'ultima volta prima di uscire e sbattere la porta

Volete il continuo?

sei lɑ ℱolliɑ dellɑ miɑ vitɑ // damiano x victoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora