Spero di averti risposto

1.4K 55 10
                                    

Victoria si gira di nuovo lentamente verso di me poi si passa una mano sul volto e senza guardarmi inizia a parlare
Vic:" Damiano esci ti prego"
Dam:" no"
Vic :" se provi qualcosa, qualunque cosa per me esci da quella fottutissima porta per favore"
Dam:" non ci riesco"
Vic:" beh impara Damiano"
Dam:" vic.."
Sta per dire qualcosa ma la precedo
Dam:" almeno guardami in faccia se devi dirmi di andarmene a fanculo"
Vic:" non posso scusa"
Sospiro rumorosamente e cerco di avvicinarmi a lei piegandomi leggermente sulle ginocchia in modo da arrivare alla sua altezza da seduta.
Con una mano sfioro i suoi boccoli biondi che le incorniciano il viso e che cadono morbidi sulle spalle.
Dam:" sei così bella.."
Poi prendo subito le distanze facendo appello al mio autocontrollo. Mi rialzo in piedi e lentamente esco da quella stanza.
Appena fuori vedo poco più avanti Alice in piedi che si guarda intorno.
Dam:" ehi"
Ali:" ehi" dice con un velo di tristezza
Dam:" che hai?"
Ali:" niente niente"
Dam:" come mai qui?"
Ali:" volevo farti una sorpresa"dice cercando di interpretare le emozioni che la notizia ha scaturito in me
Dam:" mh io però adesso sono impegnato "
Ali:" ah ok facciamo domani?"
Dam:" alice senti in questo periodo non mi va molto, ho mille cose per la testa davvero è l'ultima cosa di cui ho bisogno è un altro impegno"
Ali:" niente impegni giuro, se non ti sentì ancora pronto.."
Dam:" hai capito che intendo"
Dam:" niente di personale"
Ali:"ti prego non di nuovo, non adesso"
Dam:" non posso andare avanti cosi"
Ali:"spiegami perché almeno"
Dam:" lo sai non hai bisogno che te lo dica"
Ali:" abbi le palle di dirmi le cose in faccia"
Dam: " se non ti dico alcune cose e perché non voglio farti del male Alice, chiaro?"
Ali: " non credo che adesso importi più se mi farai ancora del male, quindi vai, sputa il rospo sono pronta, di schiaffi in faccia da parte tua ne ho ricevuti pure troppi"
Dam:" non riesco a guardarti" ammetto abbassando lo sguardo
Ali:"sono sempre io ho fatto qualcosa di male?"
Dam:" no è proprio questo il problema, sei tu,non sei lei. Non riesco a guardarti con la consapevolezza che al tuo posto vorrei vedere qualcun'altra"
Ali:" pensavo che dopo tutto questo tempo l'avessi lasciata perdere.."
Dam:" gia anche io, ma non va sempre tutto come vorremmo"
Ali:" stai sprecando la tua vita dietro ad una persona che non riesce a capire quanto tu sia speciale"
Dam:" e tu stai sprecando tempo a giudicare l'unica persona che riesce farmi sentire libero di essere chi voglio"
deglutisce lentamente cercando di mandare giu probabilmente tutto ciò che le ho detto
Ali:" tu mi ami?"
Dam:" amo di più lei"
Ali: " ti prego spiegami cosa stai diventando , perché io non ti riconosco più , non sei più il ragazzo di cui mi sono innamorata"
Vedendo che rimango in silenzio continua a pregarmi
Ali:" dammi una risposta per favore"
Avanzo verso di lei
Dam:"mi sto rendendo conto che sto cambiando. Non mi piacciono più le stesse cose, non mi attirano più le stesse persone, non parlo più nello stesso modo e non sorrido più nella stessa maniera.A volte nella vita capita di vedere le tue certezze trasformarsi in dubbi; le strade riempirsi di ostacoli e le persone che avresti voluto con te per tutta la vita andar via. credo che capiti a tutti prima o poi. sai per un periodo mi sono perso e non ci ho capito più niente, non capivo più chi ero o chi volevo essere. l'unica mia certezza era lei, lo è sempre stata e sempre la sarà .mi piace tutto di lei, ogni singola  cosa, persino i difetti. credo che l'amore sia proprio questo:riuscire ad innamorarsi dei difetti degli altri.Sai mi ci sono trovato dentro da un giorno all'altro, ma cosi dentro da non potermene tirare più fuori. perché e proprio quando fai attenzione a non perderci la testa che, probabilmente, l'hai gia persa. quindi se ti stai chiedendo perché, è perche sono pazzo di lei. sono completamente e follemente innamorato di lei,la amo più di ogni altra cosa al mondo.Piu della fama,dei soldi e della vita che conduco. senza di lei tutto questo non avrebbe alcun senso. "

Dam:"spero di aver risposto alla tua domanda "

Rii eccomi sono tornata, scusate per gli errori ma l'ho scritto velocemente e non l'ho ricontrollato❤️

sei lɑ ℱolliɑ dellɑ miɑ vitɑ // damiano x victoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora