V.

651 46 18
                                    

REGNO DI FIORE

La principessa fu riportata con forza nel suo palazzo, dove all'entrata principale vi erano i genitori che la stavano aspettando. Quando la videro la mamma la corse incontro abbracciandola forte per non farla scappare di nuovo.

"Cara..."

"M-madre.."

Anche Gray era lì, sapeva di quello che avrebbe voluto fare ma lui non la appoggiò affatto, l'aveva avvertita sul fatto che fosse pericoloso.

"Cosa ti è saltato in mente eh Lucy?" le chiese la madre

"Io...." dall'imbarazzo Lucy abbassò lo sguardo per terra per poi voltarsi verso il padre, che intanto la guardava con uno sguardo severo.

"Lucy" la chiamò

"S-si...padre?"

"Perchè sei scappata?" chiese

Tutti si erano preoccupati per lei, avevano anche dato annuncio al regno per farla trovare, spedendo una dei loro gruppi di guardie più fidati.

"Ci hai fatto spaventare cara, pensavamo che ti avessero rapita" disse la madre abbracciandola ancora una volta

"Madre...mi dispiace!" si scusò

"Non lo farai mai più è chiaro?" disse il padre "ora fila in camera tua"

"Si padre"

***

Lucy era sdraiata sul suo letto con le tende trasparenti di un rosa molto chiaro, quando sentì bussare alla porta.

"Si?"

"Posso entrare"

Era la madre.

"Si...."

Si sedette vicino alla figlia, accarezzando prima la sua lunga chioma dorata.

"Lucy..perchè sei scappata? C'è qualcosa che ti turba? Con me puoi parlare cara" la rassicurò la madre

"Volevo solo....io..."

"Non sembra che io e tuo padre ti trascuriamo, forse ti senti lontana da noi?"

"Assolutamente no, voi fate tanto per me, lo so che per voi sono importante e mi proteggete sempre, vedi madre sono scappata perchè....volevo scoprire qualcosa al di fuori del regno..ero curiosa di scoprire nuovi posti"

La madre rimase fissa a guardarla, come non poteva capirla, ma là fuori è un mondo pericoloso, c'era una guerra che sarebbe scoppiata da un momento all'altro non poteva permettersi di perdere sua figlia.

"Cara.... fuori Fiore è pericoloso se vai da sola, non sai cosa potrebbe succederti, vedi fai parte di questa famiglia, prossimamente sarai incoronata principessa, e il regno finirà nelle tue mani, se sei protetta devi proteggere, tutta Fiore dipenderà da te."

"Capisco madre"

La guardò con fare intenerito e l'abbracciò a se, iniziandole a pettinare quei bellissimi capelli. Erano come i suoi, sbiaditi un pò per l'avanzare dell'età.

***

Era ormai sera e Lucy era affacciata al suo balcone, improvvisamente si ricordò di quello strano ragazzo con una strana capigliatura, i suoi occhi l'avevano colpita, chissà se lo avrebbe rivisto. Era scappato chissà dove.

"Ahh...che noia, com'è che si chiamava?" pensò ad alta voce

Ad un tratto qualcuno la chiamò, abbassò lo sguardo e vide Gray.

"Gray!" esclamò scendendo giù

"Signorina" sempre con il solito inchino

"Smettila di chiamarmi così"

"Ti avevo avvertita..." le ricordò

"Di cosa?"

"Che fosse pericoloso lì fuori"

In realtà non era successo proprio nulla, a parte il fatto di un tipo che la volesse ammazzare.

"Non è successo nulla, mi hanno solo trovata e riportata qui, anche se non so come abbiano fatto"

"Sono guardie specializzate"

Il vento le faceva svolazzare i capelli legati in un'alta coda, un'altra cosa le venne in mente dell'incontro con quel ragazzo. La mano. Il contatto che avvenne tra i due, persa tra i suoi pensieri Gray se ne accorse.

"Lucy, qualcosa non va?"

"Eh?? Nono tutto apposto"

Lei voleva rivederlo, le suscitava curiosità, era strano, e perchè la chiamava umana? Lui non lo era? Era tutto un mistero. Il suo profumo era bellissimo, ne rimase incantata come anche gli occhi, erano neri ma con riflessi verdi.

"Spero di rivederlo" sussurrò a bassa voce, la voce del suo pensiero.

La Principessa e il DragoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora