Capitolo 36

2.3K 91 11
                                    

23 Aprile :
Sono ormai passati ben 7 mesi dalla scoperta di questa gravidanza inaspettata,  causa di un pomeriggio di pura follia,  in cui io e lui non abbiamo dato molto peso alle nostre azioni,  ma alla fine si sa sono errori che forse rifaresti ancora.. O almeno così la pensiamo io e Gianluca..
Non siamo pronti per diventare genitori,  siamo ancora troppo giovani ma abbiamo voglia di imparare e vogliamo crescere insieme ai nostri figli.. A parte essere i loro genitori vogliamo essere loro amici,  essere loro complici, vogliamo sbagliare insieme a loro. Io e Gianluca ancora abbiamo molte esperienze da fare : Vorremmo girare il mondo,  visitare posti nuovi e conoscere alcuni vip.. Abbiamo deciso che tutte queste cose li faremo  insieme a loro.
Non gli faremo mai pesare il fatto che siano  stati  concepiti per un errore e faremo del nostro meglio per fargli capire che anche se io e il padre viviamo con altre persone, per noi loro saranno sempre la nostra priorità su tutto,  anche sulla nostra vita.
Alex sta diventando il mio maestro di vita,  sto prendendo esempio da lui e ogni cosa che farò per questi due bambini li farò esclusivamente su copia di Alex.
Mi sta insegnando a preparare pappe,  a cambiare pannolini,  a  come gridare se faranno i cattivi e a come premiarli se faranno i bravi. Insomma spero solo di diventare la madre perfetta per i miei figli.
Oggi é il compleanno di Paul e compie 3 anni.. È cresciuto  molto negli ultimi mesi e sta imparando a  fare frasi con un senso compiuto.
Mi preparo,  indossando un abito rosa lunga con una giacca abbinata sopra.
I capelli lisci e delle ballerine,  ci vorrebbero i tacchi ma con sto pancione non mi sembra il caso.

Gianluca :
Cristina esce dalla sua stanza nel suo bellissimo vestito lungo,  da mettere molto in risalto il suo fisico,  che nonostante sia un po' ingrassato  per via della gravidanza rimane sempre affascinante.
Anche se il seno é un po' grosso,  la pancia altrettanto e le caviglie un po' gonfie,  il suo fisico mi colpisce sempre.
L'osservo mentre si prende la sua borsetta per andare alla festa di compleanno di Paul.
"Sei bellissima " dico andandogli incontro
" Davvero? "
" Si! Sei perfetta "
Mi metto davanti a lei e mentre la guardo dritto negli occhi gli dico
" Sei fantastica!!  Non ci sono parole per descriverti"
"Come sei romantico oggi! " dice  tremando
" È la verità! "
La sento tremare sotto il mio tocco,  la sua pelle così delicata,  é così bella!
" Oggi non lavori? "
" Si!  Ho il turno alle 17:00"
"Va bene! Io vado "
" Si.. Divertiti "
La lascio andare anche se il mio cuore vuole trattenerla qua. La vedo andare li anche se i nostri sguardi non  smettono di incrociarsi

Cristina :
Sono davanti la porta di Alex e sto aspettando che lui venga ad aprirmi.
Non so il perché ma un po' mi é dispiaciuto lasciare Gianluca solo.
Perché penso a Gianluca se amo Alex?
La porta sia apre e lui mi accoglie tra le sue braccia.
"Amore mio! Mi sei mancata "
" Anche tu "
Ci diamo un piccolo bacio a stampo mentre la porta si chiude alle nostre spalle.
Paul mi raggiunge gridando il mio nome
" Cristina "
" Amore.. Auguri!! "
Il bambino si aggrappa ad una mia gamba come un Koala, mentre io gli accarezzo dolcemente la guancia..
" Questo é per te " dico porgendogli il pacchetto regalo
" Posso aprire? Posso? Papà? "
Paul mostra il suo faccino così dolce a cui Alex non riesce proprio a resistere.
" Va bene "
Il bambino si siede sul pavimento un po'  freddo e in  fretta e furia apre il suo regalo: Una barca da costruire con tanto di pirati dentro..
" È bellissimo "
" Paul!! Come si dice? "Lo rimprovera Alex
" Grazie Cristina "
" Di niente "
Il bambino corre nella sua stanza con il suo nuovo gioco mentre io e Alex rimaniamo nel sala da  pranzo a sistemare il tavolo pieno di vivande.
" Non dovevi fargli quel regalo! " dice lui appendendo un palloncino sul mobile.
" Si che dovevo!  Sai quanto voglio bene a Paul "
" Ti ringrazio "
" Alex! Oggi ti vedo strano.. È successo qualcosa? "
Lui abbassa lo sguardo continuando ad appendere un festone con scritto"  Buon Compleanno ".
"Alex! "Lo richiamo
Lui  dopo aver appeso il festone,  scende dalla sedia e mi dice
" Vieni con me "
Lo seguo nella sua camera da letto, lui mi fa segno di sedere e da un cassetto del comodino tira fuori una lettera.
" Stamattina é arrivata questa! Leggila "
Lui si siede accanto a me mentre io apro la busta e comincio a leggerla.

" Caro Alex,
Non so se ti ricordi più di me, spero di sì,  anche perché io non ti ho mai dimenticato.
Come sta nostro figlio? Oggi é il suo compleanno.. E dire che sono passati già 3 anni da quando l'abbiamo avuto.. Come volano gli anni!
Sai oggi sono di nuovo madre di una bellissima bambina di un mese,  si chiama Alexandra.. Mi sono ispirata al tuo nome.
Oggi,  rispetto a 3 anni,  mi sento molto più sicura,  so cosa significa fare la madre e so cosa significa dedicare la tua vita ad un'altra persona.
Amo tantissimo mio figlia e non posso starle lontana neanche per un secondo.
Sai,  la mia carriera va a gonfie vele,  soprattutto grazie al mio attuale marito,  che mi ha aiutato molto nella riuscita dei concerti e dei CD.. E si,  lui é il mio agente,  mio marito e padre della bambina.
Spero che anche a te vada tutto bene!  E spero che il bambino stia bene..
Mi dispiace ancora di averti lasciato solo con lui ma non potevo fare altrimentinon sapevo come si faceva la mamma,  lui piangeva e con me non si calmava.. Sapevo di non essere portata,  ma ora sono cambiata.. Non voglio rovinare la tua vita o quello del bambino,  spero che adesso ci sia un altra ad occuparvi di voi,  un altra che faccia da mamma a nostro figlio..
So che incontrarlo adesso incasinerebbe la sua vita,e so che non farebbe piacere neanche a te.
Anche se muoio dalla curiosità di vedere come é diventato grande,  cercherò di resistere perché so che la mia presenza farebbe del male.
Un giorno,  però,  quando lui sarà più grande voglio che mi venga a trovare lui stesso.. Lo aspetterò a braccia aperte!  Parlagli di me!
Ora ti saluto,  dai un bacio al piccolino da parte mia..
Tanti saluti!
Jessica..

Ps: Nella busta troverai un collana con la mia fotografia,  voglio che l'abbia Paul. "

Ripiego la lettera seguendo le piegature che ormai la carta ha  assunto.
La rimetto sul comodino mentre sul viso di Alex alcune lacrime cominciano a rigargli le guance..
Io gli accarezzo delicatamente la guancia  mentre lui si passa una mano sul viso per asciugarlo dalle lacrime..
"Pensavo di poterla dimenticare e invece dopo tre anni.. Tre fottutissimi anni decide di farsi sentire! Si é fatto un altra figlia mentre tre anni fa ne ha lasciato uno qua.. Se non ci fossi stato io,  che vita avrebbe avuto Paul? Se fossi stato come lei,  chi si prendeva cura di lui? "
I suoi occhi sputano veleno,  la sua voce é graffiante,  penso di non averlo mai visto così.
" Ti prego calmati.. Il bambino potrebbe sentire "
" Io non gli parlerò mai di lei, non gli darò nessuna collana.. Lo  terrò lontano da lei,  farò di tutto affinché lui non la incontri mai.. Perché lei non si merita di fare la mamma,  non si merita l'amore di Paul! Dov'era quando lui aveva la febbre? Quando lui stava male? Quando ha detto le prime parole? Non c'è mai stata.. Impedirò ad ogni costo di fargli incontrare la madre "
" Questa é una scelta che spetta a Paul "
" Ma io sono il padre e se voglio gli impedisco di vederla "
La sua rabbia é tanta,  ed io non voglio contrariarlo.. Jessica non si é mai comportata da madre e sinceramente non se Paul la vorrebbe rivedere  dopo che saprebbe la sua vera storia.

Spazio Autrice :
Ciao! Come va? Spero bene!
Voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che stanno dedicando del tempo a questa storia   .. Non immaginavo tutte queste visualizzazioni.
Quando la storia arriverà a 1000 visualizzazioni pubblicherò due capitoli in  una sola volta.
Non ho avuto commenti,  quindi non so cosa ne pensate veramente di questa storia,  ma dalle stelline che mettete posso dedurre il che la storia stia piacendo.
In tutti i casi,  commentate, fatemi sapere cosa ne pensate di questi personaggi!
Facciamo un piccolo sondaggio,la risposta che mi darete potrebbe influenzare l'evoluzione della storia.
Rispondete a questa domanda :
Cosa ne pensate  di  Alex e Gianluca?
Rispondete!!
Baci!!

Convivere con il mio migliore amico Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora