Cristina :
Il gran giorno é arrivato . Il vestito color panna fascia perfettamente il mio corpo.
I miei capelli raccolti in un Chignon con una piccola ciocca che scende leggermente sulla mia spalla.
Ho privato e riprovato questo vestito per paura che stringesse o diventassi troppo grassa.
Paure infondate ma pur sempre paure.
I miei bambini , ormai di un anno, corrono per la stanza gridando mamma o altre parole incomprensibili.
Aurora nel suo vestito e Filippo nel suo vestito con la cravatta sono pronti.
Mia mamma li prende per mano, Sofia alza il mio strascico un po' lungo ed insieme usciamo dalla stanza..
La Chiesa é bene addobbata e prendendo sotto braccio mio padre, con una leggera musica di sottofondo , percorro la navata per arrivare al mio scopo.
Lui alza il mio velo scoprendo il viso e prendendomi per mano mi sussurra
"Ti amo "
" Anch'io "
" Siamo qui riuniti per unire in matrimonio questi due giovani , che nonostante la loro età stanno cercando di creare una famiglia insieme ai loro figli.
Sono così felice di assistere ad un amore così grande. E devo dire la verità , voi siete i primi giovani che sposo "
Le parole del prete mi fanno pensare a quanto abbiamo impiegato per confessarci una volta per tutte il nostro amore.
Il tutto cominciò da un amicizia per poi finire in amore..Gianluca :
Tra qualche minuto ci scambiaremo le promesse per diventare finalmente marito e moglie.
Lei é bellissima e i nostri bambini sono due angeli.
Sono la nostra vita e pur essendo giovani stiamo cercando di diventare i genitori migliori del mondo.
Sbagliamo, ma i nostri bambini ci aiutano a non sbagliare più.
"Gianluca Martini, vuoi tu prendere come tua legittima sposa, Cristina Morelli premettendo di amarla e onorarla, in salute e in malattia , in ricchezza e in povertà? "
" Si lo voglio "
" Cristina Morelli, vuoi tu prendere come tuo legittimo sposo, Gianluca Martini, promettendo di amarla e onorarla in salute e in malattia, in ricchezza e povertà? "
" Si lo voglio "
" Con il potere conferitomi dalla Chiesa io vi dichiaro marito e moglie. Può baciare la sposa "
Ci diamo un leggere bacio sule labbra, sotto l'applauso degli invitati e i nostri bambini che corrono tra le nostre braccia.Alex :
L'invidia é qualcosa che ogni essere umano dovrebbe eliminare dai propri difetti.
Ma chi sono io per non avere Anch'io questo difetto?
E si, sono invidioso, invidioso di Gianluca , avrei tanto preferito che su quell'altare ci fossi stato io.
Non sono stato invitato al matrimonio , come prevedibile, ma nonostante ciò sono qui presente a vedere la sua felicità , la sua bellezza!
Potevamo essere felice, potevamo essere una famiglia ma si sa le cose non vanno vai come vorresti.Cristina :
Finite le foto, Gianluca cerca di radunare gli inviati per andare insieme al ristorante.
Mia madre cerca di calmare la fame di Filippo ed io con in mano Aurora guardo ogni singolo particolare di quel perimetro antistante la Chiesa, quando in angolo, quasi nascosto noto la figura di Alex.
Mi avvicino a lui rispettando i tempi, piuttosto lenti, della mia bambina.
"Sei bellissima .. E anche questa bambina lo é " dice accarezzando la guancia di Aurora.
" Grazie .. Come stai? "
" Come vuoi che stia? Ho pregato fino all'ultimo che cambiasse idea ma vedo che ogni sforzo é stato inutile "
" Mi dispiace ! Io ti ho amato davvero e ti voglio bene "
" Ma non mi hai amato abbastanza.. Sai, alcune volte mi pento di averti perdonato.. Forse la mia sofferenza dopo tutto questo tempo sarebbe passata"
"Non dire così!! "
" Mi fidavo di te!! Ti ho raccontato cose che non ho mai raccontato a nessuno , ma ho sbagliato, dovevo capire subito che eri come le altre "
" Spero che un giorno questo rancore ti possa passare "
" Lo spero anch'io! Ti auguro tutta la felicità di questo mondo "
" Te l'auguro Anch'io e dai un bacio a Paul "
" Addio Cristina "
" Addio Alex "
Tra le lacrime vedo la sua figura scomparire nell'ombra, e per un attimo, tutti i nostri ricordi cominciano ad affiorare : il nostro primo incontro , il nostro primo bacio da sconosciuti,la prima volta a far l'amore.
" Mamma ! "
La bambina mi fa ritornare cosciente, così prendendola in braccio mi avvio verso mio marito!Alex :
Ancora una volta, mi ritrovo sotto questo portico di legno, con le gambe sul tavolino e la mia solita tazza del tè..
Il sole é caldo, proprio una bella giornata.
Il mio bambino corre fuori divertendosi. Ogni tanto mi rivela che gli manca Cristina , se solo sapesse che manca anche a me, che solo stamattina ho visto il suo matrimonio con un altro.
Come qualche mese fa, mio padre, mio amico, si siede accanto a me mettendo una mano sulla mia spalla.
"Come va figliolo? "
" Male "
" Ti manca? "
" Tantissimo "
" Immagino! Devi cercare di dimenticarla "
" Ma come si può fare? "
" Non c'è una tecnica giusta! Il tempo guarisce tutte le ferite "
" Lo spero "
" Vedrai.. Tutto ti sembrerà divertente "
" Cosa ho che non va, papà? "
" Non hai niente che non vada : sei un bellissimo ragazzo, un padre splendido , hai un figlio magnifico, sei il miglior musicista del mondo, ed io e tua madre siamo fieri di te!! "
" Io sono fiero di avere dei genitori come voi "
" Ti voglio bene figliolo "
" Anch'io "
Le uniche braccia che mi accoglieranno sempre, anche quanto tutto andrà male, sono quelle dei miei genitori .. La mia unica fonte di vita. E spero che le mie braccia diventeranno il rifugio perfetto per mio figlio. La mia vita!Gianluca :
Dopo i festeggiamenti , dopo essere tornati a casa e dopo aver messo a letto i bambini , siamo di nuovo in questa casa a far l'amore, per la prima volta senza problemi.
Le prime due volte sono stato uno sbaglio ma oggi abbiamo deciso di goderci ogni piccolo attimo.
"Ti amo Cristina "
" Ti amo Gianluca "Spazio Autrice :.
Come vedete la storia é arrivata al termine, finalmente i nostri protagonisti stanno insieme, formando finalmente una famiglia.
Spero tanto che la storia vi sia piaciuto. Poi volevo ringraziare tutti quelli che hanno impiegato un po' di tempo a leggere e a commentare la storia.
Vi voglio bene!
Ora vi aspetto per il sequel che pubblicherò tra un po' di giorni .
Il triangolo "Cristina , Gianluca , Alex" sta per riformarsi!
Baci!!
STAI LEGGENDO
Convivere con il mio migliore amico
RomansaCristina e Gianluca hanno entrambi 18 anni, frequentano la stessa classe e sono migliori amici.. Loro vanno sempre d'accordo su tutto tranne su una cosa che cambierà per sempre la loro vita, rompendo così gli equilibri dell amicizia.