Capitolo 23

23 11 2
                                    

Il giorno dopo

Ieri, dopo quell'episodio con Luca, ho parlato con Christian come se non fosse successo nulla.
Luca, invece, mi ha inviato un solo messaggio nel quale mi invitava a casa sua per chiarire perché era "veramente dispiaciuto dell'accaduto", a detta sua.

Ora sono per strada, pronta a raggiungere casa loro.
È una pazzia andare in strada alle 16.00 con quasi 40 gradi, lo so.
Ma a me non importa.

Quando suono il campanello, la porta viene aperta da Luca, che mi abbraccia.

«Laura! Scusami, scusami tanto»

«Tranquillo», dico per finire lì la questione e non parlarne più.
Può capitare che si sbagli una volta.

«Però tu hai visto la camera di Christian, ma la mia no!».
Capisco che lo dice per farmi andare in camera con lui, quindi lo assecondo e, in breve, ci ritroviamo a chiacchierare sul suo letto.

La sua stanza è molto diversa da quella di Christian. 
La sua è molto più buia, Christian usa tenere le finestre quasi sempre aperte, lui no.
In più, non ci sono i modellini che colleziona Christian, ma CD e DVD con le relative copertine.

Mentre sono concentrata nell'osservazione della sua camera, mi propone di fare una foto ed eventualmente pubblicarla su Instagram.
Acconsento e, al momento dello scatto, mi bacia.

«Non metterla come post e nemmeno come storia!», dico quasi come un ordine.
Sì, perché non mi piace rendere pubblica la mia vita e tutto quello che faccio, specialmente sui social.

«Dai, cosa c'è di male? Non la pubblico come post, la metto solo come storia!! Dopo ventiquattr'ore si elimina automaticamente!»
Così mette quella foto nella storia, nonostante la mia disapprovazione, con la scritta le persone che ci tengono, rimangono.

Dopo averla pubblicata, controlla ogni secondo le visualizzazioni e io, decisa a chiarire questo particolare, gli chiedo:«Qualcuno che ti interessa deve visualizzare?»

«Solo tu», e mi bacia.
Dopo il primo bacio, ce n'è anche un secondo, un terzo e così via.

Ad un tratto, entra Christian.

«Scusate il disturbo, mamma ha chiesto se volete qualcosa per merenda.»

«Quando abbiamo finito, arriviamo», dice Luca in tono seccato.

Christian non sembra stare molto bene già di suo, ma dopo quell'affermazione del fratello sembra stare ancora peggio. 
Quando chiude la porta, Luca inizia a baciarmi di nuovo, ma io continuo a pensare a Christian e al perché, se stava male davvero, non mi avesse detto niente.

«Luca, mi sa che dobbiamo andare a mangiare qualcosa»

Lo convinco, e scendiamo a mettere qualcosa sotto ai denti. 
A tavola siamo io, Luca e Christian e l'atmosfera è talmente fredda che sembra si possa spezzare solo con una parola.

Christian apre la bocca per parlare, ma la chiude in fretta.
Forse vuole dire qualcosa, così lo incito:«Chri, qualche problema?»

«Mi chiedevo una cosa...Ma voi due siete fidanzati?»

Luca nega, e io rimango a bocca aperta.

Vuol dire che tutti quei comportamenti erano dovuti a un gioco?
Fino ad ora è stata tutta una farsa?
E anche la storia, l'ha messa tanto per mettere qualcosa?
E quei baci?

Effettivamente non mi ha mai chiesto di fidanzarmi con lui, ma non pensavo che per lui non esistesse nessun 'noi'.

Così decido di ritornare a casa.
Dopo quello che ho sentito, già è tanto se non mi sono alzata e me ne sono andata senza dire una parola.
Al contrario, ho salutato dicendo che avevo degli impegni e sono uscita.

Quando sto per strada, vedo quella ragazza bionda, che ormai sembra seguirmi, andare nella direzione opposta alla mia, mi guarda e sorride.
Non ricambio il sorriso perché sono sicura che quello era un sorriso per prendermi in giro, ma per quale motivo dovrebbe?

•*¨*•.¸¸☆*・゚•*¨*•.¸¸☆*・゚
Spazio autrice
•*¨*•.¸¸☆*・゚•*¨*•.¸¸☆*・゚
Salve a tutti, ragazzi! Allora, mi faccio risentire dopo un po' per motivi di impegni, piano piano recupero tutto (sappiate che se dico una cosa, la faccio). Instagram purtroppo è fuori uso, ma presto rimetterò anche quello per farvi seguire meglio gli aggiornamenti. Spero mi possiate capire, non riuscirò ad aggiornare sempre, ma qualche volta vi può arrivare qualche notifica inaspettata 😏.
Spero vi piaccia il capitolo, fatemi sapere!⭐💬

Vuoi essere il mio migliore amico? [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora