Capitolo 1

1.7K 101 7
                                    

" Va bene nonna,sono felicissima. A presto."

Ho appena parlato con mia nonna, Carla. Le ho raccontanto del mio piano di ritornare in Italia.

Ancor prima di finire la frase,la sentivo già singhiozzare e deduco che qualche lacrima le abbia rigato il viso. È contentissima. Mi ha detto che lei sarà la prima ad aspettarmi in aereoporto e pretende che il primo abbraccio sia rivolto a lei.

É  arrivato il momento di parlare con i miei.

Scendo velocemente le scale,saltando tre gradini alla volta,tutta presa dall'entusiamo. Arrivo in un batter d'occhio davanti l'ingresso dell'ufficio di papà; l'ansia sta prendendo,pian piano, il controllo del mio corpo. Mi tremano le mani e le gambe.

Poso la mano sulla maniglia lucida e pulita,ancor bagnata di prodotto, ma qualcuno anticipa il mio gesto e apre la porta. È mio padre.

"Maddison,cosa stai facendo?"

"P... pa... papà! Devo parlarti, é urgente!"

"Che succede? Vieni,sediamoci."

Mi accomodo sulla poltroncina amaranto,da me tanto odiata. Così lugubre,dura e scomoda!

"Papà,non ce la facc..."

Ed ecco che il rumore della porta che si apre mi interrompe. È mamma,un po' confusa, ferma sull'entrata.

"Mamma,vieni. Questa cosa riguarda anche te. Dicevo...
Non ce la faccio più a stare qui. Questa vita mi ha stancata. Non voglio più stare qui. Questo non è il mio posto e questa non è la vera me! Mi sto chiudendo, sempre più, in un guscio. Gli americani non sono come me. Abbiamo mentalità e modi di ragionare opposti. Voglio tornare in Italia. Mi manca tutto di Lei. Mi manca nonna Carla e nonno Pietro,i miei cugini e gli zii. Ho 19 anni,adesso. Sono responsabile."

Prendo fiato mentre aspetto la loro risposta.

I miei si guardano stupiti e zitti per pochi secondi e poi scoppiarono in una grossa risata strafottente.

Li lascio nella loro stupidità,mentre sbatto la porta alle mie spalle

Bιg as τo seem ιnfιnιte || Ser Travis ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora