Mi sveglio di colpo. Mi scendono le lascrime senza sapere il perchè. Sono le 20:15 e in casa non c'é nessuno.
Noto un biglietto,probabilmente da parte dei miei.
Non ho le forze per alzarmi e ho la vista sfocata. Sento bussare,cerco di aprire un occhio per vedere chi fosse.É Jack,uno dei dipendenti di mio padre. Lavora con noi da 10 anni ed è come uno zio per me. Mi ha vista crescere,mi ha imparato a giocare a Pes e a calcio. È un ragazzo 26enne con capelli corti e un pizzetto molto lungo. È simpaticissimo e mi ha sempre aiutata.
"Buonasera Madd."
"Ehy Jack"
"Deduco che ti sia svegliata adesso"Faccio un cenno di approvazione con la mano.
"Bene,i tuoi sono partiti per un'asta e torneranno domani. Indovina chi sarà il tuo babysitter?"Usa una vocina buffa,quella che si usa solitamente quando si parla con i cani o bambini. Accenno un sorriso debole.
"spero non tu"Scoppia in una risata con un non so chè di malvagio
"Aspetta,aspetta!" Mi alzo di scatto pensando a ció che ha detto.
"Partiti?!"Jack sta rovistando fra i miei trucchi e intanto noto il suo pollice in alto.
Prendo,di fretta,il biglietto e leggo.
- Maddy, siamo partiti per un'asta ad una ventina di km da qui. Starai con lo zio J. Ti raccomando. Torneremo domani. Notte ♡-Ah,perfetto!
"J saresti disposto ad aiutarmi?"
"Forse."
"Voglio tornare in Italia.Ho già trovato un lavoro e un alloggio a Roma,insieme alla mia amica. Il brutto è che ho solo 500 dollari e me ne servirebbero altri 1000. Il secondo problema sono i miei. Sai come sono no? Si sono messi a ridere appena glie l'ho detto. Vorrei partire entro la settimana prossima"
"Ooh..."
Il suo tono si fa più triste.
"... Per i soldi non c'é problema. Te li daró io. Per i tuoi genitori non posso aiutarti""No,no. Voglio procurarmeli io Jack,grazie lo stesso"
Mi guardo intorno e una piccola idea si fa spazio fra i miei pensieri.
"Jack,Jack!"
"Dimmi!"
"Io ho un banco dei pegni"
"E giura?",disse in modo sarcastico.
"E alloraaa! La tv andrà sui 100 dollari; la ps4 sui 200; lo stereo altri 200 dollari e..."
Jack mi guarda scioccato.
"...ah! Il mio vecchio Iphone sui 150 dollari... inoltre sacrificherò la mia maglietta firmata dai Queen... e in totale siamo a..."
Jack mi anticipa.
"1000 dollari"
"Si! Perfetto."
Lo abbraccio forte e inizio a prendere la roba. La serata si conclude in bellezza:
cibo messicano,film horror e 1000 dollari!
STAI LEGGENDO
Bιg as τo seem ιnfιnιte || Ser Travis ||
Fanfiction"CORRI DENTRO,SALVATI!" Prese dalla tasca una piccola pistola e la puntò contro l'aggressore. Erano arma contro arma,entrambi con le mani ben serrate e i pollici pronti a sparare. Lo sparo partì,sentii il colpo assordante ma non capii chi avesse col...