Capitolo 4

1.3K 92 0
                                    

Voglio partire il prima possibile.

La roba è già nei trolley: trucchi,libri,MP3,vestiti,creme,struccante,diario,gioielli,smalti,spazzole,piastre,pc,CD e altro.

Ho passato la mattinata a cercare un volo di sola andata per l'Italia; ho prenotato: tre giorni e parto, 200 dollari, destinazione Aereoporto Internazionale di Roma Fiumicino.

Pensandoci posso fare a meno di vendere la roba ma,male che vada, avró 300 dollari da parte.

Scendo le scale e arrivo davanti l'ingresso principale del negozio. Entro,sicura di me stessa,dritta verso mio padre.

"Salve,vorrei vendere questi oggetti."

Li tolgo dalle buste e li poso sul bancone.

Mio padre è senza parole,altrettanto i dipendenti e i clienti. È strano vedere la figlia del proprietario comportarsi da perfetta sconosciuta.

Con la coda dell'occhio noto che Jack ridacchia nel bel mezzo del silenzio.

"Maddison, che scenata è mai questa?"

"Signore, rispetta una sua cliente"

"Perché venderli?"

"Fra tre giorni parto,mi servono soldi"

Mia mamma interviene, affiancandosi a mio padre e poggiando una mano sulla sua spalla,in gesto di resa.

"Forse è  meglio lasciarla andare. Ha 19 anni e, dopotutto, lì c'è tua mamma,tuo fratello e le mie sorelle. Dai,caro"

"Vieni nel mio ufficio,Maddison"

Lo raggiunsi.

"Dimmi"

"Sarei disposto a mandarti solo se prometti che almeno una settimana ogni tre mesi,verrai a trovarci"

Annuì,un po' insicura.

"Ti amo piccola mia. Sei cresciuta così in fretta. Ricordo quando a 10 anni hai concluso il tuo primo affare. Sembra ieri."

Ridiamo.

"Papà,grazie."

Mi sorrise e mi diede in mano 1500 dollari

"La roba portatela in Italia,ok? Ti raccomando non spendere tutti i soldi velocemente"

"Non preoccuparti"

Sono le sei. Esco dal negozio e prendo un taxi per raggiungere la biglietteria.Sono arrivata e neanche dopo cinque minuti sono fuori. Ecco qui il Pass per il mio sogno.

-

-

~To: Roma Fiumicino,Italy.~

Bιg as τo seem ιnfιnιte || Ser Travis ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora