~24~

286 19 2
                                    

Gil's Pov:
Devo ammettere che venire ad Auradon è stata la cosa più entusiasmante che potessi fare nella mia vita...

Oggi arrivano altri figli di papà a scuola, il che mi innervosisce particolarmente... 

Sono riuscito a farmi dire da Jane, l'età della ragazza in questione, a quanto pare è la cocca della famiglia.. Dopo sei figli maschi credo che l'unica femmina sia ben coccolata...

"Gil, che indosserai stasera?" Harry mi lancia un cuscino in piena faccia.

Stasera ci sarà la cerimonia di benvenuto dei due fratelli, di conseguenza dovremmo indossare qualcosa di elegante.
Diciamocela tutta: io e l'eleganza andiamo poco d'accordo
"Non ne ho la più pallida idea... avevo provato a chiedere a Evie, volevo indossare qualcosa di particolare ed elegante allo stesso tempo, ma a quanto pare la sua agenda era più che piena..." faccio spallucce.
"Mh... vieni con me, muoviti" mi fa segno con la testa di seguirlo e senza farmelo ripetere due volte lo seguo.

Raggiungiamo la stanza di Evie, Harry bussa e viene ad aprirci Evie con addosso solo una camicia enorme e i calzini blu fino alle ginocchia.

"Ehilà, come mai qui?" ci fa entrare e chiude la porta dietro di se.

"Dobbiamo fare un miracolo per Gil... Non ha abiti eleganti" spiega Harry e io arrossisco toccandomi il collo con la mano.
"Mh..." Evie mi osserva sospirando e canticchiando qualcosa.
"Bene... Gil, se mi porti un paio di pantaloni neri io comincio a crearti il vestito..." Mi dice e io annuisco.

Esco dalla stanza e torno alla mia per prendere i miei pantaloni.

Torno dai ragazzi e porgo i pantaloni a Evie.
"Indossali, devo vedere come ti stanno" mi guarda e notando il mio totale panico ricomincia a parlare."Puoi cambiarti qui o anche nel bagno dietro quella porta" MI sorride indicando la porta affianco all'armadio.

Vado a cambiarmi e poi torno in stanza.

Evie controlla la parte finale del pantalone e prende alcune misure con degli spilli, mi fa poi togliere la maglia e mi porge una camicia bianca di lino.

"E questa da dove l'hai presa?" chiedo curioso
"Era di Ben... ha annullato l'abito dopo che Mal e lui hanno rotto, ti lascio solo immaginare" dice mentre controlla se la camicia deve essere allargata o meno.

"Direi che ti va bene. Dal momento in cui devi essere elegante ma sopratutto speciale..." mi fa l'occhiolino "... devo modificare la giacca con qualcosa di solo tuo" dice allontanandosi e fermandosi di fronte a me, con le braccia conserte e cominciando a studiarmi da testa a piedi.

"ma che lavoro faticoso il tuo..." si lascia scappare Harry con sguardo confuso.
"Shh... mi distrai solamente tu!" Lo richiama Evie e poi torna a guardarmi.
"Qual'è la cosa che ti piace di più al mondo?" mi domanda.

"Credo... le ghiande" sorrido e lei annuisce stupita.
"Va a spogliarti, occhio agli spilli mentre sfili i pantaloni" Dice avvicinandosi ad uno stand  e prendendo una giacca.

Vado in bagno, mi cambio e riesco dando i pantaloni ad Evie.

"Perfetto, voi due ora smammate, lavatevi, profumatevi e Gil, non appena sarà tutto pronto vengo a portarteli in camera." Mi sorride e ricambio. La saluto ed esco dalla stanza prima di Harry e mi affretto a raggiungere la nostra camera.

Harry's Pov:

"Non ti facevo così seria a lavoro" comincio a stuzzicare la mia sorellastra e lei sorride.
"Non sapevo di questo tuo lato altruista" mi guarda  e poi si volta per cominciare a cucire i pantaloni di Gil. "Non dovresti andare a prepararti, piuttosto?" Domanda, si alza e si avvicina al tavolo per prendere poi della stoffa e cominciare a farci un disegno sopra.

Conseguenze Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora