~25~

310 20 1
                                    

Uma's Pov:
Io e Gil siamo in mensa.
Sto aspettando che mi raggiunga Harry.
Non sopporto la stupidità di Gil normalmente, figurarsi di prima mattina.
"Ehi... i tipi nuovi" ride guardando alle mie spalle.
Non mi volto e due persone ci raggiungono dopo poco tempo.
"Ciao ragazzi... come butta?!" Ride la ragazza
"Mh... bene..." sussurro

"Qualcuno qui non ha fatto un buon risveglio a quanto pare!" Afferma il ragazzo
"Oh no... non preoccupatevi Uma è così sempre" sorride Gil.
Lo fulmino con lo sguardo e lui scuote la testa confuso.

"Ragazzi! Ragazzi!" Sentiamo urlare e ci voltiamo a guardare Jane
"Oggi in programmazione ci sono tre attività da svolgere.
La prima è l'escursione sul monte RockAge;
La seconda è un percorso di sport avanzato che durerà tre ore;
La terza sono vari corsi di preparazione per i tornei di fine anno.
Sta a voi scegliere cosa fare!
Aspetto le iscrizioni di tutti, ai tabelloni annunciativi.
Buona giornata" sorride la ragazza e poi va via.
Guardo Gil "cosa farai?"
"Non ho capito che ha detto" ride imbarazzato e abbasso la testa.
"Vi andrebbe di fare l'escursione in montagna?" Domanda la ragazza ed io faccio spallucce.
"Per me va bene" avverto.
Gil annuisce e anche Airam.
"Allora vado a segnare i nostri nomi. Torno subito" sorride andando al tabellone.

Airam si siede al mio fianco.
"Riuscirò a farti sorridere, splendore" mi accarezza la guancia con l'indice e mi sposto infastidita.
"Giù le mani" sibilo e lui annuisce divertito.

Una volta giunti al tavolo anche il resto dei ragazzi, lo avvisiamo delle tre attività.
Harry e Mal hanno optato per l'escursione.
Non dovrò sopportare Gil da sola.
Evie e Jay lo sport, mentre Carlos ha scelto il torneo di scacchi.

"Chad ed Audrey chissà cosa hanno scelto di fare" sospira Jay.
Evie lo guarda con la coda dell'occhio e poi sospira.
"Che succede?" Chiede Gil.
Evie è confusa e si sporge verso di lui.
"Di che stai parlando?" Sorride
"Del fatto che hai sospirato frustrata." Per essere stupido, quando si tratta di Evie sembra di conoscerla abbastanza bene.

"Non è vero, semplicemente mi sto scocciando" sta muovendo il naso e quando lo fa mente.
"Okay... come vuole, principessa!" Gli alza le mani cercando di non farla irritare e soprattutto di non far capire niente a Jay, che ora come ora sembra confuso e pensieroso.
"Ehi Jay... vedo che sei in forma... cosa fai per non fare la fine di tuo padre?" Airam al mio fianco sorride amaramente al ragazzo di fronte a me.
Jay si acciglia e si schiarisce la voce.

Evie ha la mia stessa espressione, preoccupata.
"Mi alleno, Airam... a differenza tua io ho dovuto sudare parecchio prima di avere ciò che desideravo..." sorride felicemente Jay.
"Beh... credo che tu stia confondendo le parti... quello della lampada era mio padre,
Non io..." sputa Airam.
"Sai perfettamente che di quello stupido genio, a me non interessa niente e Sai perfettamente a cosa mi riferisco." Afferma Jay con lo sguardo rabbuiato.
"Okay, forse è arrivato il momento di calmarci e di andare a prepararci.
Voi avete un escursione e noi dobbiamo andare ad allenarci." Evie si alza e posa una mano sulla spalla di Jay.
Quest'ultimo con quel tocco sembra calmarsi.
Si alza da tavola e sospira.
"Ci vediamo a cena" sbuffa ed esce dalla mensa.
"Ehm... scusatelo... si calmerà, non preoccupatevi" si scusa Evie, mortificata per quanto è successo, dopodiché prende la sua borsa ed esce anche lei dalla mensa.

"Sei crudele, per essere figlio di Aladdin e Jasmine" Ammetto e lui sbuffa.
"Basta, non voglio sentire più altre voci..." si alza di scatto e va via anche lui.

Ora sono confusa.
Che razza di problemi ha questo tipo?

"Ehm... non dategli peso... la vita reale a quanto pare non sempre è perfetta" sorride la ragazza imbarazzata.

Conseguenze Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora