Giugno 2013
Bari
"Ho accettato un lavoro a Milano. Del resto qui passo molto tempo da sola. Cosa ne pensi?"
"Se sei contenta così..."
"Cioè non dici niente? Non ti dispiace, non ti fa arrabbiare? Io parto tra due settimane!"
"Potevi anche dirmelo prima. Ne avremmo parlato invece mi sembra che una decisione sia stata presa."
"Parlare per quale motivazione? Per indurmi a restare?"
"Non essere melodrammatica! Di solito in una coppia si parla di quello che si intende fare molto prima di programmare il cambiamento di rotta."
"Ho capito. Penso che un po' di lontananza ci farebbe solo bene."
"Come vuoi."
Primo distacco. Primo allontanamento. Fine del rapporto. Fine di tutto.
Telefono.
"Ciao! Ci sarebbe da uscire. Anna ha la notte e mia sorella vuole andare a Storie. Venite?"
"Vengo. Silvia ed io non stiamo più insieme."
"E da quando?"
"Pochi minuti fa, comunque va bene ci sono."
Via Giulio Petroni
Cellulare
"Allora Claudia te ne vuoi stare sempre in tana? Io stasera vado a Storie."
"Uffa. Sono stanca!Poi sempre là andiamo!"
"Ma stasera ci viene anche un amico di mio fratello. È uno carino. Suona, canta. Hai presente La fame di Camilla?"
"Sì sentita nominare. Ma non si sono sciolti?"
"Si è sciolto pure lui. Mio fratello ha detto che si è lasciato con la ragazza."
"E cos'è cerca il rimpiazzo?"
"Ma no! Deve distrarsi povero! Ouh esci o no? Posso chiedere sempre a Milena o a Giuli , quelle se sanno che c'è uno libero vengono senza problemi"
"Vabbe dai vengo."
STAI LEGGENDO
Tra tutti i cuori in giro
FanfictionUna storia d'amore appena conclusa, un'altra che potrebbe iniziare. Tra tutti i cuori in giro...