Febbraio 2018
È passato un mese ormai dal ritorno a Bari di Claudia . La vita è tornata quella di sempre anche perché ,a parte amici e parenti ,nessuno sa della sua ritrovata storia d'amore.
Telefonate, messaggi e video chat non bastano più. Entrambi desiderano rivedersi, stare insieme ma i loro progetti devono prevalere.
"Claudia " chiede sua madre"intendi raggiungere il tuo fidanzato a Sanremo?"
"Mamma, come sei antica! Fidanzato, mi vedi già con l'anello al dito? Non so se potremo sposarci presto però stiamo pensando di andare a vivere insieme se riesco a farmi trasferire o a ottenere l'assegnazione a Milano"
"Siamo proprio contenti di vedervi di nuovo insieme, lui si vede che è innamorato. Lo vedo tranquillo, sorridente. Sta facendo la passerella con l'altro, Fabrizio Moro, non vuoi vederlo?"
Claudia si piazza davanti al televisore e lo guarda languidamente.
"Mi piacerebbe fargli la sorpresa sabato . Sento che vincerà."
"Mettiti d'accordo con sua madre. Mi ha detto che sabato ci sarà"
"Adesso ci mettiamo a complottare con la sua mamma?"
"Lo sai che siamo rimaste amiche dal 2013!"
Dopo il grande successo del debutto uno spettro infamante si affaccia sulla canzone presentata al festival.
L'accusa di plagio fa star male tutti. Claudia vorrebbe correre subito a Sanremo anche contro il parere della sua dirigente scolastica
"Amore non preoccuparti. Il tuo lavoro è importante. Ci vedremo presto, non vedo l'ora e tu lo sai"
Tutto rientra. Claudia parte per Sanremo insieme all'altra importante donna del suo amore.
È felice e ansiosa e preferisce non farsi vedere prima della serata finale
"Voglio fargli una sorpresa e non voglio che si sappia che siamo partite insieme. Non ora" confida a sua madre durante il viaggio.
Paziente, Claudia aspetta dietro le quinte, piange ed esulta per il trionfo, aspetta che il suo uomo assolva a tutti gli oneri e onori riservati ai vincitori per poi sbucare quando esce dal Dopo festival.
I due si guardano e senza parlare un lungo bacio suggella il loro incontro.
STAI LEGGENDO
Tra tutti i cuori in giro
FanfictionUna storia d'amore appena conclusa, un'altra che potrebbe iniziare. Tra tutti i cuori in giro...