Parte 15

68 2 0
                                    

Giugno  2014

Claudia ha mantenuto la sua parola e anche Ermal pur masticando amaro ha rispettato la sua decisione.

Una mattina, a scuola durante un'ora di buco, Claudia sviene all'improvviso . Ad assisterla è Maria, la sua collega e compagna di stanza , la stessa che aveva favorito il suo ultimo incontro con Ermal.

Claudia si risveglia in un letto d'ospedale con accanto Maria e un medico

"Signorina Giordano, non deve preoccuparsi perché per fortuna sta molto meglio e sarà dimessa tra un paio di giorni. Purtroppo però la sua bambina non è riuscita a farcela" avverte il dottore a metà tra il paterno e il professionale.

Claudia, ancora debole e stordita. lo guarda perplessa

"Bambina? Quale bambina?"

"Signorina, lei era incinta da circa quattro mesi...non lo sapeva?"

"No...io ho sempre avuto problemi di ciclo..sì un po' di nausea, stanchezza...ma ho avuto dei problemi in questi ultimi mesi e lo attribuivo a quello"

"Non sbagliava" risponde il dottore sarcastico "Adesso però pensi a riposare"

Il medico si allontana e lascia Claudia alle cure dell'amica, anche lei una meridionale in servizio a Brunico essendo di Castellammare di Stabia.

"Ehi guagliona mia, mi ha fatto spaventare ?o ssaie?"

"Ma che è successo?" chiede Claudia con voce debole

"E' successo che mentre eravamo in sala docenti sei svenuta così ho chiamato il 118 ed eccoci qui. Io avevo finito il servizio,ero passata da là per prendere la giacca e fortuna che c'ero."

"Ma la bambina..."

"Il dottore ha detto che ne potrai avere ancora... con il tuo amore, vedrai...piuttosto intendi dirglielo?"

"Non lo dirò a nessuno...non deve soffrire né lui né nessun altro...la nostra bambina ha capito che non poteva venire perché il suo papà avrebbe avuto dei problemi e ha deciso di tornare dagli angeli" rispose, piangendo sommessamente


Maria le tenne la mano stretta. "Senti Cla'  facimm 'na cosa, adesso che finiamo le lezioni restiamo qua così ti riposi per bene. Io dico che sto a Bari e tu che vieni a Castellammare così nessuno ci dà fastidio"

"Tvb" rispose Claudia

"Anche io " disse Maria


Tra tutti i cuori in giroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora