Parte 12

63 2 1
                                    

Ottobre

Tutto procede tranquillamente, tranne alcuni viaggi al paese di Marco Mengoni per limare un po' alcune canzoni che saranno contenute nel prossimo album di Marco.

Un giorno a casa di Claudia arriva una raccomandata. È un incarico annuale per una scuola superiore di Brunico.

Claudia non riesce a credere. Finalmente un incarico fino a giugno ma dovrà partire e stare lontana fino a Natale dal suo amore.

Lo chiama al telefono ansiosa anche se sa che lui è impegnato con Marco. Per non disturbare chiama a casa Mengoni e casualmente risponde proprio il cantante. Claudia però praticamente lo ignora e chiede direttamente del suo ragazzo.

"Amore, scusa se ti ho disturbato ma mi è arrivata una raccomandata. Ho avuto un incarico al liceo scientifico di Brunico. Devo partire tra cinque giorni,amore voglio vederti prima di andare. Tu potrai tornare a Bari oppure ti raggiungo io." Claudia è concitata "Ma se tu vuoi io rinuncio"

"No amore non devi rinunciare ai tuoi sogni per me.Io e Marco ne avremo per un po' ma lui ospita volentieri anche te. La casa è grande e i suoi genitori sono deliziosi anzi vorrebbero conoscerti".

Claudia raggiunge il fidanzato a Ronciglione. Sono pochi giorni ma intensi rubati al lavoro .

Accanto al lago nebbioso un bacio appassionato preludio di un'ultima notte d'amore.

La mattina dopo Claudia parte per Brunico.

"Ci rivediamo a Natale. Ti amo"

"Anche io ti amo"


Il ragazzo torna a casa dell'amico e collega Marco piuttosto abbattuto.

"Dai due mesi passano in fretta."

"Più di due. A Natale devo lavorare fuori città e partirò prima che lei torni. Penso che questo sarà un Natale senza regali"

"Amico mio, sii forte!Però nel frattempo hai avuto una idea bomba per un'altra canzone. Mettiamoci all'opera."

Il treno portava Claudia lontano da tutto verso una nuova esperienza di vita.

Tra tutti i cuori in giroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora