Parte 19

60 2 1
                                    


Bari 20 dicembre 2017

Stefania e Claudia sono in giro per gli acquisti natalizi tra luci e addobbi. Ma Stefania non è gioiosa come sempre.

"Che succede? Da quando sei partita per località ignota ti vedo triste e sconsolata. Mi nascondi qualcosa?" chiede Claudia preoccupata.

Stefania osserva con fare fintamente interessato la vetrina di Desigual nella via più glamour dello shopping barese, via Sparano.

"Dico a te. Che mi nascondi!?" urla Claudia decisamente scossa.

Stefania sciorina tutto d'un fiato la verità

"Ermal e Silvia si sono lasciati. Lei è andata via di casa e lui è a pezzi, vuole stare da solo a Natale. Nessuno riesce a tirarlo su. È distrutto"

Claudia ha le lacrime agli occhi.

"Il numero di cellulare è sempre lo stesso?"

"Sì."

"Compro un biglietto per Milano. Passo il 25 in treno ma vado da lui. Non mi importa niente. Io lo volevo vedere felice. Non a pezzi"

A casa Claudia discute con sua madre del suo progetto.

"Passo la vigilia con voi ma subito dopo la mezzanotte prendo il treno per Milano. Ermal sta a terra. Non riesco a sopportare una cosa simile. Cerca di capirmi"

"Claudia, figlia mia, sono tre anni che ci sto provando. Prima  siete amici ,poi vi fidanzate, poi lo molli e ora lo vuoi salvare. Boh io non capisco però che devo dire,  se questo ti fa star bene sono dalla tua parte. Tra l'altro dovremmo stare con i genitori di Roberto e Stefania quindi penso che saranno d'accordo pure loro visto che hanno trattato Ermal sempre come un figlio.Stai attenta però. "

"Ho preso una cuccetta tutta per me. Il treno parte alle due e in stazione mi porta Roberto visto che siamo tutti a casa sua il 24."

25 dicembre ore 02

Mentre le città cominciano a spegnersi dopo la vigilia di Natale Claudia accompagnata da Roberto e Stefania sale sul treno.

"Mi raccomando, stai attenta!" le urlano in coro i due fratelli.

"Tranquilli mi faccio una bella dormita fino all'arrivo. Dovrei essere a Milano per le undici. Poi dalla stazione prendo un taxi"

"Avvisalo però" dice Roberto

"Spero che non metta qualcuno di guardia per non farmi entrare"

"Secondo me invece ti farà una magnifica accoglienza" afferma Stefania

Sistemate le valigie nella cuccetta e prese le opportune precauzioni contro eventuali furti , Claudia con mano tremante digita il messaggio per Ermal

"Intorno alle undici e mezza sarò davanti alla tua casa di Milano,apri o sfondo la porta. Sono stata stronza ma l'ho fatto perché sapevo che il tuo futuro era bellissimo ma che la strada dovevi farla da solo"

Ermal è seduto alla scrivania. Sta limando il testo di una canzone, l'ultima del suo album.

Arriva la notifica. Risponde

"Anche se mi avevi levato l'amore di bocca ti aspetto".

Tra tutti i cuori in giroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora