È giugno ma non fa ancora caldo e poi per andare a Storie non occorre sfoggiare. Basta un jeans strappato e una maglietta senza dimenticare il giacchino che la sera è fresco.
La madre di Claudia appare nella camera di sua figlia.
"Che fai?"
Claudia continua a cercare nell'armadio la mise giusta per l'uscita serale e volge le spalle a sua madre
"Devo uscire, mi preparo."
"Finalmente! E con chi?"
Claudia continua ad esaminare le varie magliette.
"Viene Stefania col fratello Roberto, non so se la fidanzata è di turno al Policlinico stasera ma quasi sicuramente sì.. Povera, è specializzanda e la massacrano coi turni di notte."
"Si dovrà abituare. E solo voi tre?"
"No, viene un amico di Roberto, uno che si è appena lasciato con la ragazza."
"Oh fosse la volta buona!"
"Ma' , ma che dici?"
"Scusa Claudia hai trent'anni e a parte qualche compagno di studi mai visto un fidanzato, ti devi svegliare ragazza mia!Ma lo sai che io all'età tua..."
"Lo so avevi me che andavo all'asilo ma i tempi sono cambiati!Io mi sono laureata, ho iniziato a lavorare, le cose cambiano ma' possibile che non lo capisci?"
"Comunque se è amico di Roberto sarà sicuramente un bravo ragazzo! Fortunata quella Anna che se lo è preso!"
"Uffa mamma, sei preistorica!"
Claudia finisce di vestirsi. Entra in soggiorno e saluta il padre intento a controllare la dichiarazione dei redditi, intanto squilla il cellulare.
"È Stefania, ok io scendo! Buona serata a voi!"
Claudia fa un cenno di saluto ai due genitori e si precipita a scendere.
"Sento che stavolta a nostra figlia succederà qualcosa di bello" commenta la madre appena Claudia è andata via.
"È adulta. Dobbiamo accettare ogni sua scelta. " replica il padre sollevando lo sguardo dalla calcolatrice.
STAI LEGGENDO
Tra tutti i cuori in giro
FanfictionUna storia d'amore appena conclusa, un'altra che potrebbe iniziare. Tra tutti i cuori in giro...