La mattina dopo Claudia scrive ad Ermal
"Ciao, scrivo perché non vorrei disturbare. Ma che film vediamo visto che siamo in giugno?"
"Ti fidi di me?"
"Sì"
Claudia si veste e va a far colazione. La madre è in procinto di uscire e il padre è già fuori
"Ben alzata signorina. Tornata tardi ieri?"
"Sì..l'una? Non ricordo"
"E l'amico di Roberto?"
Claudia sorride: "Simpatico...stasera andiamo al cinema"
"Allora ha fatto davvero colpo!"
"Forse, non so ,mamma non scocciare!"
Silvia intanto a Milano si organizza, prende contatti per il suo lavoro, vive e non vuole chiamare, deve tener fede alle sue intenzioni,non parlare con Ermal nè essere chiamata. Il momento verrà.
Alle cinque di pomeriggio Ermal chiama
"In effetti lavoravo stamattina. Passo alle otto poi, dopo cinema, pizza e birra, ti va?"
"Programma perfetto"
Stefania chiama subito dopo
"Vuoi uscire stasera? C'è anche Anna e un paio di amici suoi specializzandi...io mi butto"
"No mi spiace. Ho un impegno"
"Un impegno?E con chi?"
"Oh insomma oggi tutti curiosi!"
"vabbè divertitevi e ricorda che voglio essere la tua testimone"
"Quando e se accadrà sarà senz'altro così!"
Ore venti
Un'auto non di primissima mano si ferma davanti casa di Claudia, il cavaliere esce e invece di chiamare al telefono citofona.
Claudia che non è ancora pronta non riesce ad intercettare. Risponde la madre ed Ermal , sicuro chiede della ragazza presentandosi.
La mamma di Claudia va a chiamare sua figlia intenta a pettinarsi.
"Claudia! Il tuo amico ti sta aspettando giù. Non vuol salire"
"Sono quasi pronta"
"Che ragazzo perbene!Non è voluto salire ma è davvero distinto!"
"Mamma, hai spiato dal videocitofono?" risponde Claudia meravigliata
"Ma se ha citofonato lui!"
Claudia esce non prima di aver salutato i genitori e aver accarezzato il gatto acciambellato sul letto.
STAI LEGGENDO
Tra tutti i cuori in giro
FanfictionUna storia d'amore appena conclusa, un'altra che potrebbe iniziare. Tra tutti i cuori in giro...