Dicembre 2017
Milano
Ermal è nella sua trattoria preferita. Sconsolato, pensoso.
Squilla il telefono. Roberto
"Ciao caro! Sei libero il due aprile?"
"Sì, è Pasquetta. Perché?"
"Perché io e Anna abbiamo deciso e vogliamo che tu ci sia!"
"Ma è fantastico! È una vita che stavo aspettando questa notizia! Anzi poi te la dedico quella canzone!"
Buffo come una bella notizia possa distogliere per un momento dalle pene personali.
Bari
casa di Claudia
Da quando ,dopo tre anni a Brunico, Claudia ha ottenuto il trasferimento a Bari , la ragazza è tornata dai suoi ma con il fermo intento di prendere un appartamento per conto proprio al più presto.
Stefania è da Claudia per comunicare dell'imminente matrimonio tra Roberto e Anna.
" Ovviamente Roberto ha invitato il suo migliore amico.Te la senti?"
"Sono tre anni che non ci vediamo..sì devo farcela"
Milano
Silvia ha cominciato ad arredare casa nuova, intenzionata a fare silenzio nel suo cuore come già avvenne quattro anni prima , come già avvenne nove anni prima quando conobbe questo giovanotto di belle speranze e non sapeva come gestire i suoi sentimenti fino alla decisione di andare a Bari.
Claudia ripensa ancora a quei mesi magnifici della sua vita e sa che dovrà rivederlo presto, e ha paura, ma dovrà fingere, far finta di nulla per il suo bene e soprattutto per il bene del suo amore perduto.
Invece a Milano Ermal è nella stanza da letto a dividere lo spazio con la tristezza. Parlare con qualcuno. Prendere il telefono e sfogarsi? Manda un whattsapp a Roberto poi comincia a suonare al pianoforte.
Roberto e Anna sono a cena con Stefania e Claudia quando arriva la notifica del messaggio.
"Il due aprile ci sono, ma da solo. Non stiamo più insieme con Silvia e stavolta non è come le altre volte"
Roberto legge cercando di nascondere ogni reazione, ma Stefania ,che è accanto a lui riesce a vedere quello che suo fratello ha ricevuto. Decide però di dirlo in un secondo momento a Claudia.
STAI LEGGENDO
Tra tutti i cuori in giro
FanfictionUna storia d'amore appena conclusa, un'altra che potrebbe iniziare. Tra tutti i cuori in giro...