26

2.7K 206 50
                                    

"Ciao Haz"
"Ciao Dom, Louis é di sopra?"
"Sì, gli ho detto di fare una pausa ma non mi ascolta"
"Non ascolta neanche me, ultimamente vive in sala danza. Io non ne capisco di ballo ma non credi che la variazione che sta preparando per l'audizione finale alla Juilliard sia troppo difficile? É piena di salti, di tecnica e cose così"
"É molto complicata, hai ragione. Louis vuole stupire e se gli riesce questa coreografia rimarranno davvero tutti a bocca aperta"
"É molto determinato e ce la farà" Harry si lascia scappare un sospiro e Dominique lo guarda con tenerezza
"Sei preoccupato?"
"Non lo so, in realtà. Penso solo che tutto questo possa dividerci. Louis é così determinato che pensa solo alla danza e a raggiungere il suo obiettivo. Stiamo insieme da 6 mesi e in questo lasso di tempo ho cercato di entrare a pieno titolo nella sua vita ma non sempre ci sono riuscito. Ho anche provato a dirgli più di una volta di voler andare con lui a New York, queste due settimane. Mi ha detto che non ha tempo da dedicarmi e anche da quando ci siamo diplomati passiamo poco tempo insieme, lo vedi anche tu, no? Per vederlo devo sempre venire in palestra mentre si allena".
"Louis ha la testa dura, a volte è così stupido! Non riesco a farlo ragionare" i loro amici e anche Gemma e David pensano che Harry, fra i due, sia quello decisamente più coinvolto. Il riccio ha studiato per gli esami finali, si é diplomato e si sta preparando per l'università visto che è stato ammesso all'University College di Londra, ma trova comunque il tempo per Louis. Il pugile, ormai aspirante avvocato, é innamorato perso del suo ragazzo e pur di vederlo felice farebbe qualsiasi cosa. Il ballerino si è anche lui diplomato e adesso passa tutto il suo tempo a provare la coreografia per l'audizione, naturalmente la prima fase l'ha passata, il suo video di presentazione é piaciuto e adesso deve aspettare di sostenere la prova finale a settembre.
"L'importante che è felice, quando balla lo è e illumina qualsiasi cosa"
"Sai che tutti vorrebbero un ragazzo come te? Sei dolcissimo!"
"Uhm.. grazie" il riccio arrossisce, saluta Dominique e sale sul soppalco. Apre leggermente la porta e osserva Louis che danza. Si muove sinuoso davanti allo specchio e sembra che è la musica che si adatti a lui e non il contrario. É un momento così intimo che Harry ha quasi paura di disturbare, poi ultimamente il ballerino é scontroso con chiunque lo interrompa. Decide così di lasciare il mazzo di tulipani a terra davanti alla porta, in modo che Louis lo veda quando esce dalla sala prove. In mezzo ai fiori c'è un pacchettino con dentro un ciondolo da attaccare al bracciale che gli ha regalato per il compleanno e anche un bigliettino:'Buon sesto mesiversario, scricciolo. Ti amo'. Oggi sono 6 mesi che stanno insieme e secondo Harry é importante perché è giusto la metà di un anno. Il riccio da quando sta con Louis ci tiene a queste cose. Non sa nemmeno se il suo ragazzo se ne sia ricordato, oggi non si sono visti per niente e il ballerino é sempre chiuso in sala danza. Fra 3 giorni partirá per le due settimane di corsi estivi alla Juilliard ed è più indaffarato del solito, non ha tempo per nulla. Tornerà per la metà di luglio, giusto in tempo per il matrimonio di Anne e Robin, al quale però non parteciperà perché non ha tempo da sprecare, non può togliere ore di allentamento alla sua coreografia. Harry lo capisce e ha già parlato con sua madre e il suo patrigno, spiegando ad entrambi che Louis non potrà essere al matrimonio. I due futuri sposi sono preoccupati per il figlio, é palese a tutti che questo rapporto non è equilibrato e finirà per farsi male. In questi mesi Anne ha cercato in tutti i modi di riavvicinarsi a lui e ci sta riuscendo, ogni giorno sempre un po' di più, tanto che Harry ha accettato di fare da testimone a Robin. L'uomo è diventato una sorta di punto di riferimento per lui, una persona della quale il pugile si fida quasi ciecamente, un po' come David.
"Ciao Haz!"
"Zay! Scusa se prima non sono venuto a salutarti, volevo andare da Louis"
"Gli sono piaciuti i fiori e il ciondolo?"
"Ehm.. Non li ha ancora visti. Era concentrato nella coreografia e non ho voluto disturbarlo, sai come diventa scontroso quando lo interrompi. Gli ho lasciato i tulipani e il ciondolo davanti alla porta, così appena finisce li vede"
"Harry.."
"So cosa vuoi dirmi, Zay.. Non preoccuparti, io sto bene e anche Louis. Devo solo capirlo e stargli accanto, é un periodo importante per lui"
"É un periodo importante anche per te. Lui andrà alla Juilliard e tu alla UCL! L'university College London che ha uno dei migliori corsi di legge d'Europa! É una grande opportunità per te e tutti noi siamo fieri, Louis é l'unico che non ha mostrato il dovuto entusiasmo. I tuoi sogni sono importanti quanto i suoi"
"Louis mi stima ed è felice per me come io lo sono per lui"
"Ne rimarrai scottato, Haz. Ti farai tanto male"
"Louis mi ama e non mi farebbe mai del male" Zayn vorrebbe dirgli che non è così sicuro, ma si limita ad annuire. Harry é troppo innamorato per capire che Louis lo sta dando per scontato. Il moro é davvero preoccupato e non sa come poter aiutare il suo migliore amico, pensa che il ballerino é troppo concentrato su se stesso per preoccuparsi del suo ragazzo e che il riccio, prima o poi, finirá con il soffrire.

***

"Ciao scricciolo, hai finito di allenarti?"
"Si, sono stanchissimo, la coreografia è pazzesca e mi sta venendo bene, per settembre sarà perfetta"
"Ne sono sicuro, ti passo a prendere per andare a cena?"
"Haz.. sono stanchissimo, ti dispiace se ci vediamo domani?"
"Oh certo, capisco, non è un problema. Se vuoi posso passare da te, senza uscire e portarti la cena"
"Grazie amore ma preferisco di no, voglio davvero dormire"
"Va bene, beh.. buonanotte allora. Ci vediamo domani, scricciolo"
"Notte Haz" Harry chiude la chiamata con Louis e si stende sul letto con gli occhi lucidi. Il ballerino non gli ha detto niente né dei fiori e nè del ciondolo, non si aspettava grandi cose, ma almeno un 'Auguri amore' e un 'grazie'. Sospira e chiude gli occhi piangendo per sfogarsi. Spera solo che tutto questo periodo passi presto e che lui e Louis possano vedersi e passare del tempo insieme come prima.

The Boxer and the Dancer ❀ L.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora