"Ciao Jay"
"Niall! Che piacere! Come stai, tesoro?"
"Sto bene Jay, tu invece sempre più giovane"
"Adulatore!" La donna lo fa entrare in casa. Sapere che il suo Louis ha degli amici la rende felice, lo vede così triste e stanco ultimamente.
"Louis é in casa?"
"Sì, però non sta tanto bene. É da ieri che è chiuso in camera. É tornato da New York nemmeno da 24 ore e non lo vedo felice, magari non sta bene qui, tu non sai nulla?". Niall non vuole deludere gli occhi speranzosi di Jay e quindi tace, decidendo di non dire alla donna che non sente e non vede Louis da 5 anni.
"Non so nulla, Jay. Ti dispiace se vado da lui?"
"Certo che no! Vai pure, puoi fermarti a cena se ti fa piacere. Dan non vede l'ora di conoscere gli amici di Louis"
"Oh.. ehm.. io avrei un impegno più tardi"
"Va bene, Niall, non preoccuparti". Niall saluta Jay e sale al piano di sopra, bussando in camera di Louis.
"Non ho fame, mamma" l'irlandese apre la porta ed entra. Il ballerino é steso sul letto, con gli occhi rossi e le braccia lungo il corpo. Si gira verso l'entrata e quando vede Niall si mette a sedere di scatto e spalanca la bocca senza sapere cosa dire.
"Ciao Lou.."
"N Niall! Cosa ci fai qui?"
"Volevo salutarti, ho saputo che sei tornato"
"Non ci vediamo da 5 anni.."
"Lo so, beh.. mi dispiace" Louis, negli anni, ha provato diverse volte a scrivergli ma Niall non ha mai risposto. Prima della rottura con Harry i due erano molto amici poi l'irlandese ha fatto una scelta e ha capito che Harry aveva più bisogno di lui.
"Ho capito che non volevi parlarmi e ho smesso di cercarti. Mi è dispiaciuto davvero tanto perché anche se tu conoscevi Harry da più tempo, io e te avevamo legato tanto e ti consideravo quasi il mio migliore amico. Prima del mio arrivo in palestra voi due nemmeno vi parlavate, ci sono rimasto male che non hai più voluto vedermi e sentirmi"
"Non c'entra da quanto conoscevo te e Harry e anche se io e lui non ci parlavamo gli volevo comunque bene, mi ero affezionato perché sapevo che la sua era solo una corazza che usava per proteggersi dal mondo. É vero, io e te abbiamo legato da subito e siamo diventati grandi amici, ma tu non avevi tempo per nessuno se non per te stesso, Louis. Non hai tagliato fuori solo Harry dalla tua vita, anche me e gli altri. Hai deciso che non avevi più bisogno di noi e ci hai lasciati indietro. Non hai la minima idea di quello che ha passato il tuo ex ragazzo! Ti rendi conto di come lo hai lasciato?! Il giorno del matrimonio di sua madre, poi. Capisco tutto, Louis, davvero.. Capisco il tuo grande sogno, la voglia di scappare da una città che ti stava stretta e dimostrare a tutti quello che valevi e vali, ma avresti potuto reagire diversamente. Harry ti amava davvero tanto e non capiva che tu lo davi per scontato, e sinceramente Louis, ti approfittavi del suo amore per te"
"Io.. è vero.. sapevo di poter passare le ore in sala prove senza dovermi preoccupare di giustificarmi, tanto lui era lì, mi aspettava, mi capiva, mi incoraggiava. Non ho mai capito il male che gli ho fatto fino a ieri, quando me lo sono trovato davanti dopo 5 anni, ho letto solo odio nei miei confronti e mi ha spezzato in due. So che non ho il diritto di rimanerci male, so che non ho il diritto di cercarlo e di parlargli ancora.. ma sento il bisogno di farlo. Non sapevo neanche che fosse andato a Hong Kong a studiare, non so nulla di lui e vorrei tanto sapere ogni cosa, sentirlo parlare e raccontarmi ogni piccolo dettaglio della sua vita. Mi sono accorto troppo tardi di non aver mai cercato e voluto con lui un vero rapporto. Non l'ho consolato quando mi ha detto del padre, quando ha capito che non poteva più combattere per via della mano, non gli ho detto di essere orgoglioso di lui quando è entrato al college e non l'ho ringraziato per tutti i piccoli ma grandi gesti che ha sempre fatto per me, a differenza mia che non ho fatto nulla per lui. Secondo te posso recuperare e avere un rapporto d'amicizia con lui? Quel rapporto che non abbiamo mai avuto"
"Non lo so, Louis. Conosco Harry, adesso posso dire bene e l'ho visto rialzarsi a fatica dopo la storia con te. Ha chiuso il suo cuore all'amore e non lo aprirà facilmente. Posso dirti però, che nonostante tutto, lui ci tiene a te, almeno un po', altrimenti non mi avrebbe quasi pregato di venire qui.." Niall si batte una mano sulla fronte e si rende conto che probabilmente non avrebbe dovuto dire l'ultima frase.
"Adesso capisco, sei qui per Harry, non per me"
"Louis, devi capire me e tutti noi, non è facile mettersi alle spalle ciò che è successo e trattarti come prima. Ad essere sinceri, a nessuno di noi faceva piacere il rapporto tuo e di Harry. Vedevamo come si annullava per te, come ti giustificava quando cercavamo di metterlo in guardia e come tu te ne fregavi. Non siete mai sembrati una coppia vera e propria, non facevate poi chissà cosa insieme e tu gli dicevi 'ti amo' solo per pulirti la coscienza e tenerlo buono al tuo fianco, non hai mai provato amore per lui e l'hai ammesso anche tu alla fine".
"Hai ragione, non so che altro dire. Puoi andare via, hai fatto la tua buona azione e puoi tornare da Harry con la coscienza a posto. Ti ha mandato qui perché gli faccio pena? Mi odia ma la sua gentilezza e la sua dolcezza sono sempre più forti di tutto".
"Non è pena, si preoccupa per te. Mi ha detto che conosce ancora i tuoi occhi e ha capito che sei triste e hai bisogno di qualcuno con il quale parlare" Louis é sul punto di piangere e dire qualcosa, ma alla fine decide di chiudersi in se stesso e allontanare Niall.
"Non ho bisogno di nessuno con il quale parlare, ho tanti amici e non ho bisogno di te. Grazie per la visita, Niall".***
"Zay, sputa il rospo, che devi dirmi?"
"Niente Haz" Harry alza gli occhi al cielo, dando una spallata al suo migliore amico. Conosce Zayn e sa che adesso si sta trattenendo dal dirgli qualcosa.
"Non farti pregare e parla"
"Okay, io te lo dico ma tu non sei obbligato ad accettare. So che sei appena tornato a casa e so che devi iniziare il nuovo lavoro nel nuovo studio, con il nuovo avvocato, ma devo chiederti una cosa. Ho avuto tante richieste quest'anno per le iscrizioni al corso di box e sai anche che, essendo ottobre, inizierò a giorni. Il corso che ho tenuto io è sempre stato quello intermedio, rivolto alle persone già con nozioni sulla box e un po' di tecnica. Quest'anno ho pensato di fare anche un corso per principianti, per coloro che vogliono imparare e si approcciano a questo sport per la prima volta. Non posso gestire tutti e due i corsi da solo e mi chiedevo se puoi allenare tu i principianti. Sei leale, preparato e con una grande tecnica. Tutto ciò ti occuperà due giorni a settimana, il pomeriggio per due ore, che dici?" Harry non ha mai potuto combattere davvero. Aveva anche iniziato ad allenarsi 5 anni fa per i campionati cittadini, ma alla fine ha dovuto mollare perché la mano, dopo l'incidente, non ha piu ripreso appieno tutti i movimenti e non riesce a fare cose troppo pensanti. Il tendine danneggiato non è mai guarito davvero. La box gli manca tanto, gli manca indossare i guantoni, dare pugni al sacco e salire sul ring.
"Perché ci hai messo tanto per dirmi una cosa così?"
"Perché hai i tuoi impegni e non volevo caricartene altri"
"Non è un impegno per me, é un piacere. Sai quanto mi manca la box".
"Lo so Hazzie, per questo te l'ho chiesto".
"Sei il migliore, Zay, spero di non deluderti"
"Non lo farai".***
"Lee, volevo dirti una cosa"
"Dimmi, sorellina"
"Ci sarebbe un problema per la sala danza"
"Che è successo?"
"Ehm.. So che la palestra è tua ma sono anni ormai che mi hai ceduto la stanza soppalcata per le mie lezioni quindi la considero mia.."
"Certo che è tua e puoi farci ciò che vuoi"
"A questo proposito. Louis é tornato in città e ha bisogno di tenersi in allenamento in attesa di iniziare con il Royal Ballet. Gli ho detto che può venire qui e usare la saletta. So che tu e Zayn non avete piacere a vederlo ma lui è mio amico, l'ho visto crescere e voglio aiutarlo"
"Cazzo! So che Louis é tornato in città, il problema è che e tornato pure Harry, si sono visti ieri e non è andata bene. Haz é distrutto dall'incontro e non gli fa bene rivederlo!"
"Non dovranno per forza vedersi, farò venire Louis in orari in cui Harry non c'è"
"Harry sarà il nuovo insegnante del corso di box per principianti!. Che grande casino!!".
STAI LEGGENDO
The Boxer and the Dancer ❀ L.S
Fiksi PenggemarHarry non sa controllare la rabbia, ha problemi a gestirsi e dovunque va crea casini. Pensa di essere un peso e non sopporta i ballerini. Louis é timido e balla da quando ha 5 anni. il suo più grande sogno si chiama 'Juilliard School' e farà di tut...