Quando arriviamo, da casa mia, si sente della musica e so già a chi devo dare un colpo in testa.<Potresti assistere ad un omicidio, quindi sei in tempo per scappare.> dico a Domenico mentre cerco le chiavi di casa nella borsa, ma la sua risata mi fa voltare verso di lui.
<Che mai qualcuno mi prendesse seriamente quando parlo.
Non credi sia capace di farlo?>Ma lui continua a ridere, senza riuscire a spiegarmi.
<Che c'è?> e comincio a ridere anche io, pur non riuscendo a capirne il motivo, ma se continua così lo vedrò rotolare a terra.
<Dai Domi, che succede?>
<Oddio...> ma non riesce a continuare e mi fa segnale di guardare in alto, sul balcone.
Ora capisco tutto e comincio a ridere pure io.
Mio fratello, con sua moglie piegata a terra per il troppo ridere, sta dando spettacolo sul balcone con una specie di ballo che sembra più l'omino verde che si vede nel video di Dame tu cosita.<Giacomo, abbassa la musica.> urlo da sotto, ma non mi da retta e continua la sua strana danza, facendomi segnale di raggiungerlo, ma quando sento Nora ridere, e vedo mia madre correre sul balcone con una ciabatta in mano, l'istinto di ritornare in macchina e scappare è tantissimo.
Domenico comincia a ridere più forte, mentre io vorrei sprofondare.
<Non poteva venire niente di buono da una famiglia che è un casino.> dico sorridendo.
<Ma sei arrivata tu.>
<Già, l'eterno casino, perché sono solo un casino.>
Domenico mi tira tra le sue braccia
<La specialità sta proprio nelle cose incasinate.> e lascia un tenero bacio tra i miei capelli.
<Sorellina, sali che aspetto te.>
<No, non salgo e non ballo.> dico sorridendo.
Mio fratello è uno stronzo e so già a cosa si riferisce, tanto che lo capisce pure mia madre che comincia a colpire mio fratello in testa con la ciabatta, mentre noi scoppiamo a ridere.< Ci conviene salire, altrimenti sarà mia madre a commettere un omicidio.> così mi prende per la mano e inizia a correre per arrivare prima a casa, ma già mio padre sta davanti alla porta, con le mani tra i capelli.
<Io vorrei capire cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo.> dice, mentre alle sue spalle si vede mio fratello correre con mia madre che lo insegue e lui parte per cercare di fermare mia madre.
Mi volto verso Domenico.<Non venirmi a dire che non ti avevo avvisato, io non pagherò nessun danno che questa famiglia possa provocarti.>
Domenico si abbassa e sfiorando le mie labbra.
<Ti dovrò pagare io.><Mamma...> mi allontano tipo fulmine da lui e mi volto verso la mia bambina.
<Amore.>
<Vieni vieni, la nonna non riesce a prendere lo zio, aiutiamola noi.> e vengo tirata da mia figlia mentre mi volto verso Domenico, mimando scusa.
E così mi ritrovo a correre intorno al tavolo del salone rincorsa da mia madre che urla, come i vecchi tempi.
<Ti conviene che vi fermate, più non vi prendo, più mi altero e più ve le suono.
<Ma cosa c'entro io?
Ha cominciato lui.> indico mio fratello ed è proprio in quell'attimo che mia madre lancia due scarpe.
La prima prende me sul sedere, la seconda mio fratello sulla testa.
STAI LEGGENDO
Nessuno può giudicarti! Completa🙈
Romantik© Copyright tutti i diritti riservati Quando capisci che hai vissuto un'intera vita solo per fare i dispetti a chi ti diceva che stavi sbagliando. Quando hai creduto davvero, con tutta te stessa, di essere più forte di tutti i dolori ed i dispiaceri...