Capitolo 7

1K 40 0
                                    

《Lui che ci fa qua?》chiedo a Marika.
《Sai benissimo che anche Filippo è un cantante. Si trova qui per questa specie di sfida》mi informa.
Lui incontra il mio sguardo e sono sicura di essere rossa come un peperone.
《Ah ho capito》dico.
Il presentatore inizia con delle sfide tra dei ragazzi molto validi.
I primi sono due ragazzi molto bravi.
Uno si chiama Federico e l' altro Emanuele ma ho preferito Emanuele.
Spero che non siamo uno contro l'altro Filippo e Simone perché non saprei scegliere.

***

《Questa sarà l'ultima sfida ed è formata da Irama contro Biondo!》esordisce il presentatore.
Senza pensarci colpisco la mia testa con la mano.
Non posso crederci! Ora chi scelgo? Vedrò la performance.
Inizia Biondo con il suo singolo "Beverly" ed è molto bravo e la cosa più bella è che mentre canta mi guarda negli occhi e sorride.
Purtroppo tutte le sue fan dagli ormoni impazziti mi lanciano occhiatacce.
Ora canta Irama con il suo singolo "Voglio solo te".
È un testo molto commovente.
Mi emoziono senza accorgermene, sento le lacrime agli occhi.
Poi sento quella frase 'Mi fai impazzire che ti ammazzerei'.
L'aveva detta quando andammo da Gucci per comprare il regalo ad Einar.
Ora mi sta guardando intensamente. È serio. Quasi mi fa paura quando scende da quella specie di palco, si avvicina prendendomi la mano e trascinandomi con lui sul palco.
Mi dice queste parole guardandomi negli occhi "Come la voglia di sbatterti al muro e baciarti ".
In questo momento ho un tuffo al cuore.
Finisce di cantare e non mi accorgo che siamo vicinissimi e che le nostre mani sono intrecciate. È come se la canzone l'avesse dedicata a me.
Continua a guardarmi intensamente e mi da un bacio sulla guancia e dice 《Sei bellissima stasera》arrosisco violentemente tanto da abbassare il capo.

Tornando al mio posto, vedo tutte le ragazze guardarmi con un misto di gelosia e disprezzo nei miei confronti.

Continuo la mia strada facendo finta di niente e torno da Marika.
《Visto! Avevo detto che oggi avresti fatto una strage di cuori!》saltella contenta Marika.
《Ma che dici? Non scherzare dai》le dico sorridendo.
《Mio cugino che ti dice quelle parole negli occhi, Simone che lo guardava male perché probabilmente è geloso e poi è stato bellissimo quando Fil si è avvicinato e ti ha dato un bacio sulla guancia. Ah e poi, cosa ti ha detto nell'orecchio?》
Sono sbalordita. Non pensavo parlasse coso tanto.
Non mi ero accorta che Simone era arrabbiato.
Vorrà delle spiegazioni.
《Mi ha semplicemente detto che sono bella stasera》dico cercando di non arrossire.
《Allora è fatta!!》urla Marika.
《Fatta cosa?》le chiedo non capendo.
《Filippo non fa mai commenti del genere. Si diverte solo a portare a letto le ragazze che gli capitano a tiro. Non ha mai dedicato una sua canzone a nessuno e non fa complimenti perché è un tipo molto orgoglioso. Fidati, è innamorato》mi confessa.
Innamorato? Quasi non le rido in faccia.
Non può essere innamorato di me perché neanche ci sopportiamo.

'Quindi vorresti dire che quando eravate così vicini non volevi baciarlo.'

Ciao coscienza, anche tu qui?
Comunque per risponderti, non sono fatti suoi se avrei voluto.

'So che lo volevi in quel momento. Non prenderti in giro da sola.'

《Ora è il momento della sfida finale!》annuncia il presentatore, distogliendo i miei pensieri.
《Si fronteggeranno Emanuele con Biondo e Federico con Irama》continua.

Inizia la prima sfida e come sempre, Emanuele è stato bravissimo.
Biondo canta il suo singolo 'Strip Club'.
È una canzone con molto significato.
Anche lui mi guarda intensamente e pronuncia delle parole fissandomi.
"Ora che giri nuda per casa e tiri giù le tapparelle dai levami il vizio, mentre bevi e lanci la tua lingerie di pizzo"
Dopo averle dette mi manda un occhiolino.

Tra i due ha visto Simone.

Ora è la volta di Federico contro Irama.
Federico è stato bravo ma senza emozioni questa volta.
Filippo canta il suo inedito 'Che ne sai'.
È una canzone fantastica e la canticchio nella mente perché i suoi occhi bruciano sul mio corpo e non voglio fargli vedere che so tutta la canzone a memoria.
Tra i due ha vinto Filippo.

《Ora sara la sfida decisiva e ho scelto un giudice particolare》annuncia il presentatore.
Vedo che si avvicina a Filippo e gli sussurra una cosa all' orecchio.
《Mia devi giudicare tu》dice il presentatore guardandosi intorno.
Come? Io? Perché? Non me ne intendo di musica!
《Amica mia! Forza, vai! Scegli chi ti fa battere più forte il cuore》dice Marika.
《Allora Mia, adesso mettiti tra loro due. Quando canterà Biondo, ti giri verso di lui. Quando canterà Irama ti girerai verso di lui》annuisco.
Inizia a cantare Biondo con il suo singolo 'Dejavu'.
È una canzone molto bella e il senso è molto bello ma non riesco ad emozionarmi più di tanto.
Vedo che si avvicina pericolosamente verso di me e pensando che mi stia per baciare, sposto la testa e mi arriva solo un bacio sulla guancia.
Meglio così.

Quando finisce, mi volto verso Filippo che canta il suo inedito 'Nera'.
Mi guarda come se volesse fare qualcosa ma si trattiene.
'Nera come la tua schiena vestita da sera, sciogliti i capelli, poi balla'
Le parole di questa canzone mi trasmettono felicità e spensieratezza.
Mi prende la mano, mi attira a sè e mi sussurra all'orecchio《Stasera parliamo bambina》sorride.

《Bene Mia, chi ha vinto?》dice il conduttore.
《Per me sono stati entrambi molto bravi e intonati però Irama quando canta trasmette di tutto. Per me ha vinto Irama》corro ad abbracciarlo e gli sussurro《bravo fratellone》
Per un momento sembra arrabbiato ma dopo si scioglie e ringrazia tutti visibilmente imbarazzato.
Ad un tratto mi si avvicina Simone.
Mi prende da un braccio e mi attira a sè poggiando la mano sui miei fianchi.
《Ti sei divertita stasera?》mi chiede.
《Sì 》
《Non mi dai il bacio della buonanotte?》domanda.
Si avvicina per baciarmi ma gli do la guancia. Dinuovo.
《Scusami Simo, non possiamo. Non stiamo insieme e poi non voglio illuderti》dico triste.
《È per lui vero? Ti piace Filippo! Ma certo, come ho fatto a non notare gli sguardi di fuoco che vi lanciavate. Apprezzo la sincerità. Allora buonanotte amica》dice con voce sprezzante.
《Non è per lui. Buonanotte Simo》rispondo e se ne va.
Penso per un po' alle sue parole. Mi piace Filippo?

***
Finalmente sono a casa.
Sono stanchissima.
Einar sta già dormendo.
Decido di fare una doccia per rinfrescarmi.

Inizio a fare la doccia e mi vengono in mente le scene di oggi; le mani intrecciate, i sussurri, la sfida e infine il discorso finale con Simone.

Esco dal bagno con l' accappatoio color blu e vado in stanza per cambiarmi.
Metto uno short nero e una canotta grigia aderente.

Sto per mettermi sul letto ma ho sete, così vado un attimo in cucina per bere qualcosa.

Apro il frigo e prendo il succo di frutta alla pesca e ne verso un po' nel bicchiere.
Finisco di bere, mi giro per uscire dalla cucina ma una visuale bellissima me lo impedisce..
Filippo, è difronte a me con un pantalone nero largo ed è senza maglia.
《Bambina, hai perso la lingua?》Mi domanda con un ghigno malizioso sul volto.
《Ma cosa dici! Figurati se guardo uno come te》non credo nemmeno io alle mie parole.
《Ci crederò bimba》ribatte.
《Stasera sei stata brava. Hai scelto il migliore》dice sorridendo.
《Comunque volevo informarti che ho ascoltato il tuo cosiglio. Simone stava per baciarmi e mi sono spostata. Lo vedo solo come un amico》affermo.
《Perfetto così. Non lo sopporto proprio》dice con una punta di disprezzo nella voce.
《Perché? Puoi dirmelo. Ti puoi fidare di me》lo incoraggio..
《Vabene, allora, quando ti ho detto per la prima volta si stargli lontano è stato perché lo odio. Lo odio perché mi ha rubato il papà》mi confessa ma non riesco a collegare.
《Ti spiego; i miei sono separati e mio padre si è fatto un'altra vita con un'altra donna e hanno fatto un figlio. Lui è Simone》dice.
《Mi dispiace Fil》gli metto una mano sulla spalla e vedo che al contatto della mia mano sulla sua pelle ha un brivido.
《Non ho bisogno di pietà》dice infastidito.
《Scusami, volevo solo consolarti》dico triste.
《Vieni qui piccolina》mi abbraccia e sento di essere in paradiso ormai.
《Comunque sei bellissima》dice facendomi arrossire.
《Me lo hai già detto》dico.
《Avevo detto che stasera sei bellissima. Ora lo dico in generale》afferma sorridendomi.

Ad un tratto però...












RED FIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora