CAPITOLO 8

1.4K 66 6
                                    

Una casa sicura

Quando Arya e Fili raggiunsero il resto della compagnia era quasi l'alba. Kili corse incontro a suo fratello e sorrise nel trovarlo con tutti i capelli scompigliati, le trecce disfatte e le labbra gonfie.

"Novità?"

Chiese il biondo.

"Sospettiamo che il branco di Azog sia vicino, abbiamo mandato Bilbo a controllare la situazione."

Rispose Kili serio.

"Ma qualcosa mi dice che anche tu hai delle novità da raccontarmi!"

Continuò poi, tirando una pacca sulla spalla del fratello e rivolgendogli un sorriso da malandrino.

"Non mi sembra né il luogo né il momento adatto Kili!"

Lo riprese il biondo, senza però nascondere un mezzo sorriso.

"Ok ok, ne parleremo un'altra volta, ma non pensare di poter evitare questa conversazione!"

Gli sorrise il moro di rimando. Fili scosse la testa guardando in basso.

"Sei impossibile."

Mormorò infine rassegnato. I due fratelli si avvicinarono al resto dei compagni, Fili cercò Arya con lo sguardo e la vide intenta a discutere con Gandalf.
La compagnia non dovette aspettare molto prima che Bilbo tornasse con delle cattive notizie.

"Quanto è vicino il branco?"

Chiese Thorin immediatamente.

"Troppo vicino! Un paio di leghe non di più...ma questa non è la parte peggiore!"

Rispose il mezz'uomo con affanno, mettendo poi le mani sulle ginocchia per riprendere fiato.

"I mannari ci hanno fiutato?"

Chiese Dwalin con il solito tono scontroso.

"Non ancora, ma lo faranno. Abbiamo un altro problema."

"Ti hanno visto? Ti hanno visto??"

Domandò Gandalf, lasciando trasparire un filo di preoccupazione nella voce.

"No, non è questo."

"Mh, che vi avevo detto: silenzioso come un topo."

Continuò sollevato lo stregone.

"Ha la stoffa dello scassinatore."

"Volete darmi ascolto?"

Riprese Bilbo, senza però essere preso in considerazione.

"Volete darmi ascolto!"

Ripetè con un tono più alto ed autoritario, per quanto potesse sembrare autoritario il tono di un hobbit.

"Sto cercando di dirvi che c'è qualcos'altro là fuori!"

"Quale forma ha assunto? Quella di un orso?"

Chiese allora Gandalf, attirando su di se l'attenzione di tutta la compagnia.

𝐋'𝐔𝐋𝐓𝐈𝐌𝐀 𝐄𝐑𝐄𝐃𝐄 𝐃𝐈 𝐈𝐒𝐈𝐋𝐃𝐔𝐑Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora