Capitolo 16

2.7K 109 25
                                    

HERMIONE

Hermione era appena entrata nella sua stanza e era in preda ad un attacco di rabbia, per fortuna era da sola e nessuna delle sue compagne di stanza era li ad assistere alla distruzione della loro stanza.
"Sono una stupida, sono una stupida" stava urlando la ragazza "come ho potuto essere amica di due persone come loro per sei anni. Ah bhe se si aspettano che io vada da loro strisciando a chiedere perdono, si sbagliano, si sbagliano di grosso. Devo fare qualcosa che li faccia capire che io sto con Draco non più con loro, che possono benissimo essere a conoscenza del fatto che tutti i ricordi che ho vissuto con loro gli ho già dimenticati, che di loro non me ne importa un accidente, che Harry ci ha fatto quasi morire per lui, che Ron non mi piace più già da un pezzo, ma dovevo capirlo prima, e che se loro avranno bisogno di me non avrò pietà" mentre diceva tutto questo aveva buttato tutti i cuscini per terra, stappato, le tende, disfatto tutti i letti e buttato tutti i vestiti fuori dagli armadi sul pavimento.
In quel momento entrarono Ginny, Lavanda e Calí, tutte che ridevano, ma smisero subito quando videro come era ridotta la loro stanza, e Hermione che cercava ancora di più di strappare le tende.
"Hermione che fai?"stava chiedendo Lavanda.
Ma la ragazza non le ascoltava e disse:
"Un Serpeverde eh, mi hanno dato della Serpe. Come vogliono loro"
"Hermione che è successo?"chiese Calí
"Ho litigato con Ron e Harry" rispose lei, sembrava una pazza, aveva tutti i capelli scompiglati, la divisa strappata e la rabbia era talmente alta che le dava un aspetto da selvaggia.
Fece per uscire dalla stanza quando Ginny la prese per un braccio e le chiese:
"Dove vai?"
"Da Silente" strattonó il braccio e uscì dalla sala comune di Grifondoro sotto gli occhi tristi e sconsolato delle sue amiche.
Hermione uscita dal buco del ritratto corse per i corridoi, ad un certo punto andò a sbattere contro Draco ma non si fermò e il ragazzo dovette urlargli dietro:
"Dove vai?"
"A farti una sorpresa"urlò la ragazza accelerando il passo
Arrivò davanti al Gargoyle dell'ufficio di Silente, disse la parola d'ordine, salì le scale ed entrò nell'ufficio del preside.
"Signore devo farle una richiesta" disse Hermione

........................................................................

Hermione stava per uscire dall'ufficio quando il preside le fece una domanda:
"Ne è proprio sicura signorina Granger?"
"Sicurissima"rispose la ragazza
"Bene, allora la sua richiesta verrà accolta" disse Silente, che nonostante ciò che Hermione gli avesse appena detto le sorrise con tenerezza, e la ragazza si congedò.

Hey, cosa pensate che abbia richiesto Hermione al preside?
Prima di leggere il prossimo capitolo, provate a pensare a cosa potrebbe trattarsi e se siete arrivati ad una conclusione che vi sembra giusta scrivetemi ciò che pensate su questo mistero.😜💗💕

 A Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora