Capitolo 19

2.5K 107 21
                                    

RON

Erano passati quattro giorni da quando Hermione se ne era andata dai Grifondoro, e in quella settimana l'avevano vista un sacco di volte, e era molto strano vederla con un gruppo di Serpeverde. Alle lezioni, quando Hermione alzava la mano in classe e rispondeva alla domanda posta dai professori in modo corretto faceva guadagnare punti ai Serpeverde, non più ai Grifondoro, inoltre era sempre in giro con Malfoy, ma a loro si era aggiunto un ragazzo di nome Theodore, che a quanto pareva ci provava con Hermione e lei ne era anche contenta, ed infine quel giorno ci sarebbe stata la partita Grifondoro contro Serpeverde e la ex Grifona si sarebbe seduta sugli spalti che occupavano i Serpeverde, a tifare per la squadra dei Serpeverde.
E quindi Ron, che era il portiere della sua squadra doveva dare il massimo, ma... con il cambio di casa di Hermione e il litigio che avevano avuto con lei, non se la sentiva proprio di scendere in campo.
Ma cosa doveva fare? Non poteva ritirarsi, i suoi compagni avevano bisogno di lui, anche Harry era proprio a terra ma neanche lui non poteva mancare, quindi o tutti o nessuno.
Nello spogliatoio dei Grifondoro, Harry e Ron erano già pronti, non vedevano l'ora di tornare nella loro torre, con il fuoco che scoppiettava dentro il camino, e la poltrona calda sulla quale si sedevano sempre la sera a chiacchierare o a ripassare o a pianificare il loro suicidio.
La partita era iniziata Ron era al suo posto, ma... quando un cacciatore della squadra avversaria si avvicinò per segnare, dagli spalti dei Serpeverde cominciò a levarsi un coro di voci:
"Perché Weaslay è il nostro re, ogni due ne manca tre"
E così il cacciatore dei Serpeverde segnò 10 punti.
"Ti piace la canzone Weaslay?"chiese Theodore "l'ha inventata Hermione"
Ron stava ribollendo di rabbia, ma i Serpeverde non la smettevano di infastidirlo, ogni volta che un cacciatore si avvicinava, dagli spalti arrivava un coro di:
"Perché Weaslay è il nostro re, ogni due ne sbaglia tre..."
Quando un cacciatore gli fece l'ottavo goal, Ron si girò per chiedere a Theodore e alla sua banda, compresa Hermione, di smetterla di cantare ma.... quando guardò sugli spalti vide Theodore ed Hermione che si baciavano e... Draco era sparito. Con tutta la gelosia e la rabbia in corpo Ron cominciò a sfogarsi con la pluffa, che non passò più attraverso gli anelli che avrebbero segnato punti ai Serpeverde.

 A Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora