DRACO
"Grazie professoressa McGrannit, non sapremo mai come sdebitarci con lei"stava dicendo Ron mentre lui, Darco e Harry stavano uscendo dall'aula di trasfigurazione. Avevano appena preso il pelo di Animagus dalla vicepresidente. Erano le 19:00 ma mancava ancora l'ultimo ingrediente, ma nessuno dei tre aveva intenzione di mollare proprio ora.
Mancava solo il sacrificio di sangue puro.
"Bhe"disse Draco "è abbastanza ovvio che io sia un Purosangue perciò sarò io a compiere il sacrificio"
"Si da il caso che pure io abbia del sangue puro" ribattè Ron.
"Cosa sono questi toni alti" disse il professor Piton comparso all'improvviso "Dieci punti in meno a Grifondoro"
"Oh no"disse una voce dietro di lui
Era Neville.
"Neville?"disse Harry "che ci fai qui?"
"Il signor Paciok è così imbranato che è riuscito a farsi burlare da Pix, e quindi ora si ritrova con un braccio rotto e sangue da tutte le parti."
In effetti il braccio destro di Neville, che prima era coperto da un lenzuolo, era ricoperto di sangue.
Draco sussultò, non per la vista del sangue ma perché aveva avuto un idea.
Prese una fiala, sia avvicinò a Neville e raccolse il suo sangue.
"Malfoy ma che fai?" urlò Harry
"I Paciok sono Purosangue, idiota"disse Draco
"Molto astuto signor Malfoy"disse la professoressa McGrannit, anche lei spuntata dal nulla "ma purtroppo, per il suo uso del linguaggio, sarò costretta a togliere dieci punti alla casa dei Serpeverde."
Ron e Harry, abbozzarono un sorriso.
"Ora.."disse la McGrannit "visto che avete preso tutto, porterò io il signor Paciok in infermeria, sperando che la signorina Granger non lo disturbi con le sue urla. Mentre il professor Piton comincerà a preparare la pozione."
Così dicendo se ne andò seguita da Neville.
"Seguitemi"disse il professor Piton.
Entrarono nel suo ufficio mentre lui diceva:
"Mettete tutti gli ingredienti su quel tavolo la giù" così dicendo indicò un tavolino di legno dietro la porta.
Quando i tre ebbero finito di versare:piuma, ricordo, lacrime, i due tipi di sangue e i peli, il professor Piton disse:
"Bene, ora sparite!"
"Cosa, e la pozione?"chiese Draco
"Ci vorranno 24 ore prima che sia pronta e voi domani avete lezione. Ma tornate qui, domani, a quest'ora e la pozione sarà pronta."
I tre rassegnati uscirono dall'ufficio del professore e si diressero ognuno nei propri dormitori senza salutarsi.
STAI LEGGENDO
A Forbidden Love
Fiksi Penggemar"Tu hai paura di me?"chiese Draco... È il sesto anno a Hogwarts per Harry, Ron ed Hermione. I due migliori amici sono immersi nei loro problemi di cuore e si domandano se le ragazze che gli interessano si accorgeranno mai di loro, ma non si sono ma...