Capitolo 30

2.3K 111 1
                                    

DRACO

Era passata una settimana da quando Draco si era svegliato quella mattina in infermeria. Ma Hermione non dava segno di miglioramento. Il giovane Serpeverde passava ogni giorno dopo le lezioni a trovare la Grifondoro, spesso litigava con Harry e Ron, che non volevano che lui andasse a trovare Hermione, ma Madama Chips lo faceva sempre entrare.
Così lui rimaneva lì tutto il pomeriggio, con o senza Potter e Weasley.
A una certa ora era costretto ad andare nel suo dormitorio, ma il giorno dopo tornava puntuale dalla ragazza.
Per tutta la settimana, oltre che a pensare ad Hermione, Draco continuava a pensare all'incantesimo che avevano lanciato alla Grifona.
Non riusciva a pensare ad altro, sapeva che aveva già sentito quel nome, non sapeva o non ricordava dove, ma sapeva che se voleva salvare Hermione doveva fare uno sforzo e ricordarsi dove l'aveva già sentito.
"Draco"disse Balis "mi stai ascoltando?"
"Blais!"esclamò stupito il Serpeverde "e da quanto sei qui?"
Erano in sala comune, Draco era appena tornato dalla sua visita da Hermione.
"Proprio ora. Senti ti volevo chiedere un favore" continuò Blais.
"Un favore, non ci parliamo da mesi, e adesso tu vieni a chiedermi un favore?" Draco era alquanto stupito.
"Sai cosa voglio, non è la prima volta che te lo chiedo"Blais era molto insistente, Draco questo lo sapeva, ma con tutto quello che aveva per la testa non si ricordava proprio quello che voleva il suo.... compagno. Così scosse la testa.
"Ah Draco ma sei proprio duro di memoria, eh. É da un paio di anni che ti chiedo se mi portavi a visitare la tua villa. Insomma è la casa dei più grandi Mangiamorte, e è il posto di ritrovo tra i servi e il Signore Oscuro. Inoltre adesso so che i tuoi sono in viaggio. Oh avanti Draco, portami a Malfoy Manor"
Qualcosa nella mente di Draco scattò.
"Oregon" sussurò Malfoy "Oregon, ma certo. Grazie Balis."detto questo uscì dalla sala comune.
Doveva andare dal preside, correva per i corridoi e non si accorse di Gazza, che però notò lui, e si mise a correre, molto goffamente, dietro al ragazzo urlando:
"Studente fuori dal letto, ah mi divertirò stasera"
Ma Draco era già giunto dinanzi all'ufficio del preside.
"Professore"esclamò entrando nell'ufficio, mentre, anche, Gazza lo aveva raggiunto.
"Professor Silente signore, ho appena trovato questo ragazzo che correva come un matto per i corridoi."disse tutto fiero Gazza.
"Grazie, signor Gazza. Ci penso io al signor Malfoy" disse Silente abbozzando un sorriso.
Quando il "guardiano" dei corridoi se ne andò tutto compiaciuto, Draco si voltò verso il preside e disse:
"Ho trovato Oregon! So come salvare Hermione!"

 A Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora