Capitolo 29

2.3K 108 5
                                    

DRACO

Si svegliò in infermeria.
All'inizio non riusciva a mettere bene a fuoco le immagini, ma subito distinse un volto sopra di lui, quello di Madama Chips.
"Ah, signor Malfoy, finalmente si è svegliato. Almeno su di lei i miei rimedi hanno fatto effetto. Peccato che non sia accaduto lo stesso a quella ragazza."l'infermiera indicò il letto a fianco a quello di Draco, e stesa sul lettino c'era Hermione.
Draco si alzò in preda al panico, cominciò a scuotere la grifona e ad urlare:
"Hermione, Hermione" poi si girò da Madama Chips e chiese:
"Cos'è successo? Perché non si sveglia? Era un semplice schiantesimo, lo so l'ho lanciato io"
"Sappiamo tutti cos'è successo signor Malfoy" era stato Albus Silente a parlare "vieni Draco, facciamo due passi"
"No"urlò il Serpeverde "non la lascerò qui da sola"
"Vattene Malfoy, ci siamo noi qui con lei"disse Ron, che era appena entrato con Harry.
"Se non mi sbaglio, tu hai già fatto abbastanza"continuò il rosso.
Draco si scagliò su Ron e cominciò a picchiarlo a mò di lotta babbana.
Per fortuna il preside li separò, e prese Malfoy per portarlo fuori.
"Mi scusi signor preside"si scusò il Serpeverde
"Non scusarti Draco" disse Silente "è del tutto normale che tu abbia reagito così, tu vuoi proteggere la signorina Granger e non ti senti sicuro sapendo che lei è li con loro, perché secondo te, solo tu saresti in grado di proteggerla giustamente. Inoltre se si sveglia vuoi che sia il tuo viso, il primo che lei vede"
Draco annuì, era proprio quello che pensava.
"Professore?"chiese il ragazzo
"Si?"rispose il vecchio dagli occhiali a mezza luna.
"Perché Hermione non si sveglia? È stato un semplice schiantesimo, dovrebbe già essersi svegliata"
"Vero"disse tranquillo il preside "ma purtroppo una figura, a noi ignota, ha colpito la ragazza con un incantesimo più potente che i semplici rimedi Madama Chips non possono curare."
"Che incantesimo è?"chiese Draco.
"L'incantesimo si chiama Oregon, ma purtroppo questo incantesimo è stato inventato anni fà da due famiglie, a noi ignote, entrambe conoscono questo incantesimo ma nessuno al di fuori di queste due famiglie conosce gli effetti collaterali dell'incantesimo, né come si spezza"
Silente fece cenno con la testa a Draco. Era congedato.
Il Serpeverde era tornato in infermeria e si era messo subito a sedere vicino ad Hermione.
Harry e Ron erano appena andati via.
Draco rimase lì, a tenere la mano della Grifona, finché non si addormentò sul suo petto, con solo una parola in mente: Oregon.
Dov'è che aveva già sentito quell'incantesimo?

 A Forbidden LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora