HERMIONE
Hermione era sugli spalti del campo da Quidditch.
Draco era accanto a lei, e tutti i presenti si giravano a guardarli sorpresi e incuriositi. Non si erano mai visti un Serpeverde e una Grifondoro assieme pacificamente, soprattutto se il Serpeverde era l'accrerrimo nemico dalla Grifondoro.
Ma l'attenzione si spostò,dopo poco che quella strana coppia era arrivata, all'entrata della squadra che stava entrando in campo.
Appena Harry vide Malfoy si rabbuiò, ma fece finta di niente, i componenti della squadra erano tutti accalcati attorno ad un mucchio di scope e Harry faceva molta fatica a richiamare l'attenzione, per fortuna Ginny arrivò in suo aiuto. Così il cercatore, nonché capitano della squadra, fece il suo discorso, erano tutti abbastanza rilassati, tranne Ron.
Quando Hermione vide chi era l'altro portiere che faceva concorrenza a Ron rabbrividi e disse:
"Povero Ron, ho paura che non c'è la farà a superare le selezioni"
"Certo, guarda chi è l'altro portiere, c'è Mclaggen è dieci volte più forte di lui, e se devo essere sincero anche dieci volte più figo" disse Malfoy ridendo
"Nessuno ti ha chiesto di essere sincero, ne di avere un tuo parere" ribattè la ragazza.
"Uh"fece Draco "qualcuno è in ansia per il suo amico? Dai che Weasley otterrà quel posto, dai è meglio di Mclaggen"
"Sei un pessimo bugiardo lo sai?"chiese Hermione sorridendo.
"Si lo so"rispose Draco facendo ridere ancora di più la Grifona.
Intanto in campo Ron venne raggiunto da Cormac Mclaggen.
"Nessun rancore Weasley" disse
"Rancore?"chiese il rosso
"Anche io provo per il ruolo di portiere, niente di personale"disse Cormac.
"Davvero?"chiese Ron mentre cercava di scacciare via una mosca"un armadione come te? Hai un fisico da battitore amico. Il portiere deve essere agile, veloce"
Proprio in quella momento Mclaggen prese al volo la mosca far due dita, e il rosso ne rimase di stucco.
"Ho le mie probabilità" disse Cormac, e poi aggiunse, guardando sugli spalti"senti... tu mi potresti presentare la tua amica Granger, non mi dispiacerebbe arrivare a chiamarci per nome, non so se mi spiego"e se ne andò con un sorrisetto, per niente rassicurante. In quella momento Ron guardò verso Hermione e la vide ridere con Malfoy e in quel momento capì che non c'è l'avrebbe fatta a superare le selezioni, dopo l'angoscia e la tristezza e la gelosia che aveva addosso.DRACO
Dopo la partita
Hermione disse a Harry che andava al castello con Draco e che si sarebbero visti in sala comune, poi fece i complimenti a Ron che aveva ottenuto il ruolo da portiere e se ne andò con il Serpeverde verso il castello.
"Hermione" stava dicendo Malfoy "sappiamo entrambi che Weasley non ha vinto da solo."
"Non capisco cosa stai dicendo" disse la ragazza.
"Dai, lo sai benissimo, hai usato un incantesimo Confundos su Mclaggen, in modo che potesse sbagliare e cosi hai lasciato che vincesse il tuo amico"
"Questa cosa non la verrà a sapere nessuno. Vero Draco?"chiese la Grifondoro.
"Tranquilla.Però Hermione che bara, è una novità. Sai forse ho una brutta influenza su di te, hai fatto esattamente quello che avrebbe fatto un Serpeverde" disse il ragazzo sorpreso.
"Io non ho barato" ribattè la ragazza"ho solo aiutato Ron"
"Si perché sapevi che lui da solo non c'è l'avrebbe mai fatta"
Hermione diede una spintarella a Draco, che ricambiò la spinta, stando attenti a non buttarla per terra perché lui era più forte di lei.
La ragazza si mise a correre.
"Vuoi fare una gara Granger? Non ti conviene sfidare un Malfoy" e così si lanciò all'inseguimento della ragazza che non appena il ragazzo la prese per i fianchi e cominciò a farle il solletico si mise a ridere.
Rimasero tutto il pomeriggio fuori all'aperto sotto l'ombra di un albero.
Ad un certo punto Hermione si addormentò. Draco non voleva svegliarla ma ormai era tardi e doveva portarla nella sala comune dei Grifondoro, anche se non poteva entrarci e non sapeva dove fosse.
La prese il braccio e si avviò verso il castello.
Entrato per i corridoi sperava di poter incontrare qualcuno dei Grifondoro che la potessero portare nella loro dal comune.
In quel momento la ragazza cominciò ad agitarsi tra le sue braccia.
Draco era preoccupatissimo, per fortuna in quel momento arrivarono Harry, Ron e Neville.
"Ragazzi"disse Draco "che fortuna Hermione si è addormentata e per non svegliarla l'ho portata fino a qui, ma avevo bisogno di un Grifondoro perché la portasse nella vostra sala comune"
Ron si sposrse per prendere la ragazza dalle braccia del Serpeverde.
"Bene"disse il rosso in tono di disprezzo "c'è altro che dobbiamo sapere?"
"Si"rispose Malfoy"poco fa credo che abbia avuto un incubo, continuava ad agitarsi"
I tre Grifondoro si guardarono preoccupati.
"Che c'è?"chiese Draco
"Non è la prima volta che Hermione fa degli incubi, e sembra che siano anche molto brutti, a volte si sveglia urlando"disse Neville
"Cosa hai fatto Neville, non dovevi dirglielo, lui è un Serpeverde" disse Harry.
"Scusate"disse Paciok
E poi se ne andarono , con Hermione tra le braccia, che intanto aveva ripreso a dimenarsi tra le braccia del rosso.
STAI LEGGENDO
A Forbidden Love
Fanfiction"Tu hai paura di me?"chiese Draco... È il sesto anno a Hogwarts per Harry, Ron ed Hermione. I due migliori amici sono immersi nei loro problemi di cuore e si domandano se le ragazze che gli interessano si accorgeranno mai di loro, ma non si sono ma...