Capitolo 5

2.8K 160 18
                                    

Entriamo nell'ingresso sovraffolato e straripante di persone ubriache che ridono, scherzano o si strusciano ballando assieme.

Che cosa disgustosa. Intendo lo strusciarsi, ovviamente.

Michael intravede subito Ashton e Calum seduti su delle poltroncine intenti a scolarsi quanti più drink possibili.

Di Luke neanche l'ombra.

Ci avviciniamo subito al gruppetto, quando noto una ragazza seduta sulle gambe di Ashton. Dunque dev'essere lei la famosa italiana.

"Ciao ragazzi". Ci salutano allegramente.


"Sembrate proprio una bella coppia". Scherza Calum indicandoci.

"Mi devo già sorbire questi due, quindi vi lascio tubare felici. Io vado". Ci fa un ultimo cenno con la mano per poi sparire tra la folla.

Resto stupita dall'umore di Calum,

di solito non è così allegro e pimpante.

Deve decisamente aver bevuto troppo.

Ah, i miracoli dell'alcool.

Ashton si alza dalla poltroncina e prende per mano la ragazza mora seduta sulle sue gambe. Sta veramente bene stasera, una bandana rossa a tenergli fermi i capelli mossi, e una canottiera stracciata piuttosto aderente abbinata a un paio di jeans consumati.

"Ragazzi, lei è Francesca". Ci presenta in modo un po' impacciato.

Mi mordo il labbro per non ridere. Ashton impazzirá stasera con Michael e Francesca attorno.

La ragazza ci sorride caldamente mentre ci stringe la mano. Porta i capelli castani mossi sciolti sulle spalle nude, i suoi occhi vanno dal color nocciola al verde e ha un sorriso bellissimo.

Credo che sia bastato quello per far innamorare Ashton.

È quel tipo di sorriso che ti viene voglia di ricambiare in qualsiasi momento, un sorriso che trasmette calore ovunque lo esibisca. Un sorriso per cui faresti di tutto pur di vederlo stampato sul suo viso.

Già mi sta simpatica questa ragazza.

"Sono felicissima di conoscervi, soprattutto tu Isabelle, Ashton mi ha parlato tantissimo di te".

Sono un po' imbarazzata del fatto che Ashton abbia parlato di me alla sua praticamente fidanzata, chissà cosa sarà andata a pensare.

"Anche io Francesca, sono contentissima che Ashton abbia trovato qualcuno come te". Rispondo cordiale, e lo penso davvero.

Il suo viso si illumina ancora di più e Michael sbuffa scocciato.

Gli lancio un'occhiataccia e lui ghigna divertito.

Francesca scoppia a ridere.

"So di essere incredibilmente irritante, certe volte, ma quando sono contenta faccio così". Dice mentre osserva divertita i capelli di Michael.

"Be, se avete finito di scambiarvi i convenevoli, io andrei ad ubriacarmi un po', se non vi dispiace. Ash, vieni, lasciamo queste due a parlare di.. bah, cose da donne".

Enfatizza l'ultima parola e mi strizza un occhio.

Ashton guarda nervoso Francesca per avere la certezza di poter alzarsi, e lei gli scocca un bacio sulla guancia per tranquillizzarlo.

Lui si rilassa immediatamente e segue Michael al bancone dei drink.

"Vuoi da bere?". Mi chiede gentilmente.

Before you|| Luke Hemmings||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora