Capitolo 21

1.7K 121 39
                                    

Luke's Pov

"Svegliati Luke".

La voce profonda di Isabelle mi riscuote dal mio sonno che si puó definire coma, ormai.

Mugugno qualcosa di incomprensibile nascondendo la testa nel cuscino.

"Ancora cinque minuti".

Borbotto assonnato.

Lei ridacchia prima di scuotermi per le spalle, lasciandomi un dolce bacio sulle labbra.

"É Natale".

Sussurra guardandomi teneramente.

Sono tentato di rispondere con un bel frega un cazzo, ma capite che non sarebbe esattamente il momento adatto.

"Lo so piccola".

Avvolgo le braccia attorno al suo bacino per tirarla più vicino a me.

Sospira prima di poggiare la testa sul mio petto, giocherellando con la mia maglia.

"Allora.. per te va bene?".

Domanda timorosa di una possibile risposta negativa.

Chiudo gli occhi soppesando le varie probabilità.

Isabelle mi osserva trattenendo il fiato, i grandi occhi grigi dilatati.

"É ok".

Lascio uscire dalle mie labbra, che subito distendo sorridente.

La vedo rilassarsi visibilmente e balzare giù dal letto, adoro vederla tanto felice.

"Be, Hemmings, ti devi muovere, spiacente. Sono le undici e mezza, abbiamo appuntamento a casa di Michael per l'una meno un quarto. Non farmi fare brutte figure come al tuo solito".

Commenta sarcastica.

Sbuffo facendole il medio e lei ridacchia.

"Ora mi alzo".

La metto a fuoco un po' meglio e noto che é già vestita.

Alzo gli occhi al cielo.

Donne.

Tutte uguali.

Nei modi, s'intende, non pensate che sia una persona cattiva o insensibile.

Struscio di malavoglia i piedi e mi avvio verso il bagno per buttarmi sotto la doccia, tanto per me questo é solo un giorno come un altro.

Anche se con Isabelle al mio fianco sarà diverso.

Isabelle's Pov

"Forse avrei dovuto vestirmi un po' più elegante, che dici?"

Domando pensierosa.

Luke mi guarda perplesso accendendo il motore della macchina e osservando i tergicristalli che si muovono pigramente sul vetro umido.

"Perché mai?".

"Non lo so. Quest'anno ci saranno anche i genitori di Michael e non voglio fare brutta figura. Anche se mi conoscono".

Mi affretto ad aggiungere.

"Assolutamente no. Ti rendi conto del pericolo che mi avresti fatto correre indossando un vestito o roba del genere?".

Scatta su Luke e sobbalzo leggermente.

"No...?".

Assumo un'espressione talmente perplessa che mi si sono stancate le sopracciglia a tenerle aggrottate.

Before you|| Luke Hemmings||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora