Continuo del capitolo precedente
Venerdì sera
Trovo la tavola imbandita di ogni ben di Dio, dalla carne al pesce, dall'acqua al vino, dalla frutta al gelato.
Mi viene l'acquolina in bocca.
«Accomodati» la voce di Moretti mi fa sussultare tanto da farmi girare di scatto verso di lui.
Sul suo volto, stavolta, non c'è cattiveria ma tranquillità.
Provo a fidarmi di lui così lascio che mi sistemi la sedia una volta aver preso posto a tavola.
«Adesso possiamo parlare di quello che è successo?» chiedo mentre affondo la forchetta nel pesce
«Io voglio solo che tu impari a fidarti di me, tutto qui»
«Come posso fidarti di te dopo che.. bhe, hai quasi tentato di violentarmi, vieni a casa mia elemosinando scuse, fai credere che sia Io quella pazza e poi che mi porti via e mi rinchiudi in casa tua?»
«Ti farò restare solo fino a lunedì qui e poi vediamo se ti fidi di me. Non ti sfiorerò nemmeno con il pensiero, promesso!»Sembra convincente, ma non voglio cascarci.
Taccio e acconsento, così da farlo contento.
Finiamo la cena con calma e in silenzio.
Quando anche il gelato è terminato, si alza per sparecchiare così di conseguenza mi alzo anche io per aiutarlo, ma mi fa cenno di sedermi.
Mentre resto incantata dalla miriade di vinili chiedendomi chi potesse ancora utilizzarli, alle note della canzone della Bella e La Bestia cominciano a risuonare nel salotto.
Probabilmente devo essermi incantata per tanto tempo, perché appena mi giro lo vedo vestito diversamente.
Adesso indossa esattamente lo stesso abito della Bestia del film, mi scappa un piccolo sorriso vedendolo in quel completo un po' largo.
«Mi concede questo ballo?» chiede mentre mi porge la mano.
Io la prendo e insieme balliamo per tutta la notte, fino a quando non mi addormento sul divano e lui mi prende 'a principessa' per portarmi nella mia camera.
STAI LEGGENDO
Love Is A Dangerous Game
Romance[COMPLETA] - Crystal Lewis è una ragazzina quasi diciottenne, amante della lettura e dello studio. È nell'anno più difficile della vita di ogni studente: affrontare il quinto anno e gli esami di stato ed uscire con un buon voto così da poter andare...