Capitolo I - parte 1 -

3.4K 115 8
                                    

[PARTE 1 - Danza coi Lupi]

[PARTE 1 - Danza coi Lupi]

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

~ * ~

Skye Carter. Questo fu il nome datole quando nacque in quella gelida notte d'inverno. I suoi occhi azzurri riflettevano la luce lunare e i suoi cappelli neri come la pece erano nascosti dal morbido telo che l'avvolgeva. Una donna, dalla chioma corvina come la sua, la teneva affaticata tra le braccia mentre sul suo volto si allargava un sorriso.

"Sei un miracolo amore mio," le disse con un filo di voce. "La mamma ti proteggerà sempre."

Ma c'era dolore nei suoi occhi. La consapevolezza che il loro tempo insieme era limitato, che non l'avrebbe vista crescere, che non avrebbe avuto la possibilità di ammirare la donna che sarebbe diventata.

"Figlia mia, ti darò il mio fardello, ma tu sarai forte perché sei parte di me. Ti cederò la mia forza perché tu possa annientare il male con la tua luce e ti donerò il mio cuore così che tu possa vivere."

Con le sue labbra morbide e rosate baciò la fronte della piccola e come se avesse paura che potesse dissolversi davanti a lei la abbracciò con più intensità cercando di trasmetterle tutto l'amore che provava. "La mamma ti ama e mi dispiace."

17 anni dopo

Quella mattina d'estate, per Skye doveva essere un giorno come tutti gli altri, passato a leggere libri su luoghi che non avrebbe mai visitato o ballando nella sua stanza su melodie da lei cantate. Si prestava come un qualunque giorno. Lucas, suo padre, era come suo solito nel suo studio a sistemare le ultime carte prima della sua partenza. Molte volte il re gli aveva offerto degli alloggi per lui e Skye al castello, così da evitargli ogni volta il viaggio, ma lui ha sempre preferito vivere in periferia ed isolato dal resto della civiltà. Intanto Skye girava senza una meta per la casa, ricordandosi che quel giorno sarebbe arrivata la nuova governante, una donna giovane, aveva sentito dire. Lei ci sperava veramente, le ragazze sono più facili da ingannare rispetto a donne di una certa età con varie esperienze. Non sapeva perché Lucas avesse scelto una donna giovane, se fosse stato vero, aveva ipotizzato che forse l'aveva fatto per lei, così da interagire con una persona vicino la sua età. Più che sperarci voleva crederci ciecamente che il padre avesse finalmente fatto una cosa per lei. 

Era già passata un'ora da quando la nuova governante sarebbe dovuta arrivare e l'agitazione dell'uomo stava salendo. Non voleva assolutamente partire prima che fosse arrivata così da poterle esporre le regole della casa. Dopo un attesa di altri venti minuti, Skye seduta su uno dei tre divani della sala, sentì il rumore di una carrozza avvicinarsi. Chiuse il libro e poggiandolo al tavolino davanti a sé, si alzò per affacciarsi alla finestra. Finalmente era arrivata.

Quando la donna scese, Skye notò subito la formalità con cui era vestita. Indossava una stretta giacca nera che ne metteva involontariamente in risalto il grande seno e una gonna lunga e blu che le copriva completamente le gambe, tanto che si vedevano a malapena le scarpe nere opache. Teneva i capelli biondo cenere legati in una cipolla, scoprendole il viso e mostrando i suoi alti zigomi e le sue lunghe ciglia. Uno dei servitori la accolse dentro la casa mentre un altro era andato a prendere i suoi bagagli. Si chiamava Emilia ed era alla sua prima esperienza. Skye gioì silenziosamente nel sentirglielo dire. Si era messa ad origliare dietro la porta mentre lei parlava con il padre, ormai troppo in ritardo per perdere altro tempo. Si affrettò a dirle che Skye aveva spesso momenti di follia e che non era autorizzata ad uscire. Assicuratosi di questo Lucas si sbrigò a prendere le sue valige e a raggiungere la sua carrozza con fretta e furia. Ma la nuova governante non aveva davvero dato peso alle sue parole. "È solo una ragazzina in preda a fantasie amorose" pensò la donna.

𝕮𝖗𝖊𝖆𝖙𝖚𝖗𝖊 𝕯𝖊𝖑𝖑'𝕺𝖒𝖇𝖗𝖆 || GirlxGirl [Hiatus]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora