"Ragazze, non vi sembra troppo per una semplice festa?" chiedo guardandomi allo specchio.
Indosso un pantalone nero - dato che andremo in moto - e una blusa senza maniche elegante del medesimo colore. Ai piedi mi hanno costretto a mettere dei tacchi 12 sempre neri. Ritengono che slanciano la mia figura piccolina.
I capelli li ho stirati e li ho tutti fissi sulla spalla sinistra. Il trucco è marcato sugli occhi, risaltando il loro colore verde che sembra più luminoso, mentre sulle labbra ho messo un semplice rossetto color pesca, molto chiaro, in modo da concentrare l'attenzione sugli occhi.
"Scherzi? Sei una bomba, ragazza" esclama Scarlett facendomi ridere per il modo in cui mi ha chiamata.
"Kyle cadrà ai tuoi piedi, tesoro" dice mia zia sorridendo.
"Dici?" chiedo spostando lo sguardo dallo specchio, in cui stavo osservando la mia figura, a lei.
"Ne sono sicura" ribatte decisa e questo mi fa sorridere. Sapere che, secondo loro, io possa, in qualche modo, interessare a Kyle mi fa pensare che non è tutto frutto della mia mente.
"Ragazze, Matt è arrivato" ci informa Isabel guardando il telefono.
"Anche Kyle" ridacchio nervosa sentendo il rombo del suo motore.
"Stai tranquilla, Elis, infondo è pur sempre Kyle" cerca di calmarmi Diane.
"Mi sembra di stare per andare al patibolo" ammetto con il cuore a mille. L'idea di dirgli tutto, di buttarmi, e di uscirne ferita, mi rende nervosissima.
"Ali, se Kyle ti dice di no, è lui che ci perde" cerca di farmi sorridere Isy.
"Ho paura di perderlo anche come amico"
"Andrà bene" sorride Diane.
"Lo spero" sospiro. Guardo Scarlett e la vedo pensierosa. "Che succede Scar?"
"Cosa?" sembra risvegliarsi. "Ah no, nulla tranquille" forza un sorriso.
"Parla, i ragazzi possono aspettare" le ordina Isy.
"Ecco, la situazione con Matt è un po'...complicata diciamo, non capisco cosa siamo, lui non mi ha chiesto nulla, siamo usciti un paio di volte, ci siamo baciati tante, tante volte e sono confusa, lui mi confonde" spiega un po' giù di morale.
"Tesoro, te lo assicuro, non fa altro che parlare di te, sta diventando noioso, sai?" scherza Isy e lei ridacchia.
"Scar, ogni volta che ti guarda ti mangia con gli occhi, è palese" spiego. "Dagli un po' di tempo, sono sicura che ti chiarirà il vostro rapporto" sorrido.
"Grazie ragazze"
"Ora basta pensieri e andate a divertirvi, su" ci sprona Diane e, dopo averla salutata e aver ascoltato le sue raccomandazioni, indosso la giacca di pelle, afferro il mio casco e ci dirigiamo fuori.
Saluto Matt con un cenno e mi incammino verso Kyle che mi sta osservando.
Cosa starà pensando?
"Hey idiota" gli sorrido.
"Ciao" sorride anche lui, ma sembra si stia sforzando di farlo. Mi avvicino per dargli un bacio sulla guancia, ma inizia a parlare così mi blocco. "Allora, andiamo?"
"S-si, certo" balbetto a disagio. Di solito ci salutiamo con un bacio, perché questa volta mi ha fermata? E poi non mi ha fatto alcun complimento, speravo di suscitare qualcosa in lui. Come sospettavo, mi vede solo come un'amica, non potrei mai piacergli veramente.
Infilo il casco e salgo dietro di lui. Cerco di non stringermi troppo al suo busto.
Parte e in dieci minuti arriviamo davanti ad una villetta semplice, ma elegante. Mi fa scendere e mi segue a ruota.
STAI LEGGENDO
Come inchiostro sulla pelle
Romance[DA REVISIONARE] Alice Rossi è una ragazza che nell'ultimo periodo ha capito cosa significa provare dolore, essere traditi dalle persone su cui aveva riposto la sua fiducia. Questo la porta a New York, ospite della zia per un anno. Ma non sa ancora...