*** spoiler alert ***
Per chi volesse leggere il prequel Triplania - Il predestinato,
consiglio di NON andare avanti nella lettura di questo capitolo.Per chi invece volesse leggere direttamente il primo volume, ricordo che
la lettura del prequel NON è fondamentale alla comprensione del presente volume,
ma le informazioni contenute nel brevissimo riassunto che segue sono necessarie
per non trovarsi poi disorientati nell'approcciare questa storia.(Per chi non avesse voglia di leggere il prequel e, dopo aver letto questo breve riassunto,
avesse ancora domande sulla trama, il background o i personaggi,
è invitato a farmi tutte le domande che vuole qui sotto.
Risponderò a tutte, cercando naturalmente di evitare spoiler).RIASSUNTO BREVE DEL PREQUEL TRIPLANIA - IL PREDESTINATO
Evander è arrivato molto vicino a realizzare il proprio sogno di diventare capitano di un'astronave.
Ma, proprio nel momento di ricevere il diploma di laurea all'Accademia aeronavale di Tridia, è stato obbligato a intraprendere la strada per entrare a far parte dell'Ordine Marziale degli Endar, ovvero uno speciale corpo militare i cui affiliati sono privati di memoria e legami terreni, forniti di conoscenze e abilità che sfiorano il sovrannaturale, obbligati a diventare esecutori privi di scrupoli della volontà dell'imperatore.
Quest'ultimo, tuttavia, è malato e pazzo: il potere è nelle mani del reggente Vlastamir, un tiranno che governa nel terrore. Egli ha tentato di far uccidere il fratello, quando quest'ultimo aveva solo tre anni, perché era stato nominato successore al trono al suo posto.
Il bambino è stato salvato da un endar che ha disertato e una profezia si è diffusa fra il popolo oppresso: il piccolo principe scomparso Alekym tornerà per salvare l'impero, sconfiggendo gli endar una volta per tutte e, insieme alla sua sposa Jayden, ristabilirà la pace e la prosperità.
Evander è in realtà Alekym, e il simbolo impresso con un tatuaggio bioluminescente sul suo petto ne é la prova inconfutabile. Se gli endar lo scoprissero, lo ucciderebbero all'istante.
Nonostante la profezia, Evander non ha alcun potere, e non può più salvare nessuno, neppure sé stesso. La sua amata Jayden dovrà sposare Vlastamir appena quest'ultimo verrà nominato imperatore supremo. Inoltre, Evander, diventando endar, sarà costretto a dimenticare sia Jayden, che sua sorella Zora, che tutti i suoi amici.
ELENCO DEI PERSONAGGI
EVANDER alias ALEKYM.
Figlio ultimogenito di Cassarah e Leandros, imperatori di Triplania. La madre è morta dandolo alla luce, dopo aver fatto un sogno premonitore che il popolo ha interpretato come una profezia. Il popolo lo chiama "Nemesi di Triplania". È stato cresciuto da un endar disertore, Jonathan, e dalla compagna di quest'ultimo, Constance. È innamorato di Jayden.
Etnia: edresiano. Età attuale: 18 anni.JAYDEN
Figlia di lord Cassian, inizialmente promessa sposa di Alekym, ora di Vlastamir. Si è laureata all'Accademia aeronavale in qualità di Pilota. Migliore amica di Zora. Innamorata di Evander.
Etnia: veradriana. Età attuale: 18.LEANDROS
Imperatore padre di Alekym, Vlastamir, Adalwyn e Zora. È malato e pazzo, costretto a letto da quasi quindici anni. Etnia: edresiano.CASSARAH
Imperatrice madre di Alekym, Vlastamir, Adalwyn e Zora. Preveggente. Etnia: edresiana. Deceduta.VLASTAMIR
Reggente tiranno dell'impero. Figlio di Cassarah e Leandros. Mandante del tentato omicidio di Alekym.
Età attuale: 33 anni. Etnia: edresiano.ZORA
Sorella maggiore di Alekym, diplomata all'Accademia aeronavale come Biologa spaziale. Fidanzata di Allen.
Etnia: edresiana. Età attuale: 19 anni.ADALWYN
Fratello maggiore di Alekym. Non si sa che fine abbia fatto da quando Vlastamir lo ha rinchiuso nella Fortezza di confine all'età di 5 anni per non avere futuri contendenti al trono.
Etnia: edresiano. Età attuale: 20 anni.END YVNHAL IL RAGNO
Condottiero degli endar, è il mentore di Vlastamir.
Etnia: edresiana.
Animale totemico: RAGNOJONATHAN, alias CONOR, alias ROBERT VAL
Padre adottivo di Evander, era un endar ma ha disertato, anche se non ha mai riacquistato le sue memorie perdute. Etnia: veradriano. Deceduto.REYMOND
Migliore amico di Evander. Ottimo arciere. All'età di 15 anni è stato portato a forza nella Fortezza di confine per diventare endar. Non se ne sa più nulla.
Etnia: veradriano. Età attuale: 20 anni.ALLEN
Amico di Evander, con il quale ha sempre avuto un rapporto competitivo. Voleva diventare endar ma non è stato scelto. Si è laureato all'Accademia aeronavale come Generale. Fidanzato di Zora. Figlio di Lord Caleb Valt.
Etnia: edresiano
Età attuale: 18CALEB VALT
Fratello minore di Robert Valt (Jonathan). Padre di Allen, zio acquisito di Evander. È il preside dell'Accademia aeronavale.
Etnia: veradriano.CASSIAN
Padre di Jayden, capo del Partito ribelle della Nemesi, lord consigliere dell'imperatore.
Etnia: veradrianoYAN
Amico di Evander, Allen, Zora e Jayden. Si è laureato come dottore di bordo all'Accademia aeronavale.
Etnia: veradriano. Età: 18TAIDE
Amica di Jayden, ha studiato in proprio per diventare capitano d'astronave, senza aver la possibilità di entrare all'Accademia Aeronavale. È figlia della Monaca suprema Medora, che governava l'Ottavo Monastero, dove veniva conservato un ritratto segreto del principe Alekym e dove si preparava un esercito ribelle per spodestare Vlastamir non appena Alekym si fosse fatto vivo. Il monastero è stato distrutto dagli endar.
Etnia: ibrida. Età: 18SOMMO MONACO
Il Monaco supremo a capo dei Sette Monasteri. È dotato del potere della preveggenza. Sta radunando in segreto un esercito per appoggiare Alekym quando quest'ultimo si farà vivo.
Etnia: veradriano.
STAI LEGGENDO
Triplania - L'Oblio [primo volume]
Science FictionChiuso nella Fortezza di Confine, entro un paio di anni Evander cesserà d'esistere. Un altro occuperà il suo corpo. Il suo nome è Zadok, la Fenice, e marcia a fianco del Ragno e del Serpente, lasciando dietro di sé una lunga scia di morte e distruz...