Tightrope

4K 136 4
                                    

"Tightrope" per chi non lo sapesse vuol dire "sul filo del rasoio"


************

Camminarono per un altro tratto , ma Jocelyn era ancora sconcertata dal gesto di Finn: era l'ultima persona da cui se lo sarebbe aspettato.

Doveva amare davvero Clarke per aver ucciso una persona.

"Tenete gli occhi aperti, siamo in territorio terrestre" disse Bellamy.
"È tutto territorio dei terrestri" commentò Murphy. "Non posso più correre, ancora non sappiamo se quell'uomo ha detto la verità"
"E muoviti!" Disse Finn afferrandolo per la giacca.

Jocelyn liberò Murphy dalla stretta.
"Finn la vuoi piantare? Cominci a essere insopportabile" lo rimproverò.
"Aspettiamo un minuto" disse Bellamy.
"Non possiamo" ruggì Finn. "Hai sentito cosa ha detto il terrestre? Non gli saranno più utili"
"L'ha detto mentre gli stavi puntando contro una pistola" gli ricordò Jocelyn.

Era la prima volta da quando erano ripartiti che tiravano fuori l'argomento.

"Secondo te io volevo ucciderlo?" Chiese Finn fissando Jocelyn con uno sguardo di fuoco.

Ma con lei cadeva male: il suo era di ghiaccio e
infatti dopo pochi secondi Finn fu costretto a distogliere lo sguardo. "Li avrebbe avvertiti che stavamo arrivando, e al nostro arrivo avremmo trovato tutti morti" continuò lui, guardando Bellamy. "Forse voi ci potete convivere, ma io no"

"Finn" Disse Bellamy fermandolo. "Tu hai fatto quello che ritenevi giusto, ma adesso sei fuori di testa, e non posso certo portarmi dietro un'altra mina vagante" disse alludendo a Murphy.
"Ragazzi" li interruppe Monroe puntando il fucile.

C'erano delle mosche, troppe mosche, e infatti lì, a pochi passi da loro, c'era un cadavere.

"Seguitemi" disse Bellamy mentre gli altri, tutti tranne Murphy , tenevano le armi pronte e camminavano attraverso il sentiero disseminato di cadaveri.

"Da dove vengono?" Chiese Murphy.
"Vestiti così possono venire solo da un posto" disse Jocelyn guardandolo. "Dall'Arca"

Camminando arrivarono fino ad un dirupo cosparso di pezzi dell'Arca.

"Un atterraggio violento" disse Murphy.

Le lamiere infatti erano sparse per tutto il burrone, e si potevano intravedere benissimo anche dei corpi.

"Non possiamo fare niente" decretò Bellamy. "Dobbiamo andare"
Finn non poteva essere più d'accordo, ma poi
sentirono un'urlo.

"Avete sentito?" Chiese Murphy.
"No, siamo diventati improvvisamente sordi" disse Jocelyn sporgendosi leggermente con lui per vedere chi avesse strillato e gli altri li raggiunsero.

"Hey, hey c'è qualcuno lì!" Disse Monroe indicando una radice.
"Vi prego! Aiutatemi!" Urlò una ragazza.

"Mel!" La chiamò Sterling.

"La conosci?" Chiese Murphy.
"Sta zitto Murphy, è mia amica, dobbiamo salvarla" rispose.
Finn invece voleva andarsene, Jocelyn glielo leggeva negli occhi, ma Mel continuava a chiamare aiuto e Sterling cominciò a cercare una corda, gli altri si unirono a lui.

L'unico che non si muoveva era Finn.

"Non possiamo fermarci" disse.
"Non è una terrestre Finn" rispose Bellamy.
"Abbiamo una corda"

-2 I SURVIVED //The100//delinquentsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora