Disappointments

104 4 0
                                    

Non sapevo neanche perché avevo chiamato Zayn nonostante quello che mi aveva fatto.Louis mi mancava da morire e speravo tanto di incontrarlo quella sera alla festa per chiarire tutto.

Ormai il buio era calato,l'autunno si stava avvicinando e dalla terrazza sentivo il vento che faceva danzare le onde.Mentre ero assorta nei miei pensieri sentii il telefono vibrare:era Hayley

Da:Hayley

Stasera.Io.Tu.Skye.Festa.Ti aspetto tra meno di un'ora al giardino del campus.

Hayley xx

Sorrisi al suo messaggio e corsi in bagno per prepararmi.Chiesi a Julia di avvisare mio padre che sarei andata alla festa.Alle nove sarebbe dovuto arrivare Zayn;mi chiedevo ancora cosa mi ronzasse in testa nel momento in cui ho accettato il suo invito.Feci una doccia veloce e mi lavai i denti, con un asciugamano mi avvolsi i capelli e poco dopo ne misi uno anche intorno al corpo.

Asciugai velocemente il capo e corsi in fetta in camera mia per decidere cosa indossare;

era sempre stato un grande dilemma per me.

Alla fine decisi di mettermi il completo che mi aveva regalato Julia giorni prima e le mie all star alte nere che amavo tanto.

Presi una piccola borsa a tracolla sempre nera e il cellulare ,quando ad un tratto Julia aprì la porta di camera mia di scatto,senza nemmeno salutarmi, la prima cosa che disse fu:

"Dove vorresti andare con quella faccia da cadavere?"

Mi scaraventó sulla sedia di fronte allo specchio e inizió a prendere prodotti che avevo visto usare solo da mia madre.

"Apri gli occhi !"mi ordinò Julia.

"Non mi lascerò mettere quella cosa sugli occhi!"urlai in risposta

"Questa cosa si chiama mascara e serve solo per valorizzare di più le tue ciglia;non preoccuparti,non ho intenzione di trasformarti in un pagliaccio,voglio solo renderti più presentabile per la tua prima festa qui a Sydney"disse soddisfatta

"Ah e quindi io non sarei presentabile?Per favore Julia,odio quella roba!Non ho nessuna intenzione di usarla!" dissi pregandola.

Nel frattempo Julia cominció a tenermi fermo il capo e a passarmi una sostanza nera,lucida e fredda sulle ciglia.Cominciai dimenarmi come non avevo mai fatto .Il trucco mi aveva sempre dato fastidio.

"Per favore Ashley,stai ferma!Ti macchierai tutto il viso!"disse,ma io non volevo arrendermi.

"Okay okay ho finito!! " disse poco dopo guardandomi soddisfatta "Adesso manca solo un po' di lucida labbra e sarai perfetta!" riprese a parlare

Mi arresi ; opporre resistenza non sarebbe servito a nulla.

Dopo che Julia mi avesse passato il lip gloss sulle labbra,mi guardai allo specchio e,con mia grande sorpresa,il risultato ottenuto non fu del tutto tragico, anche se comunque non mi sentivo molto a mio agio,potevo essere anche molto bella col trucco,ma mi dava comunque fastidio.Mentre mi allacciavo le scarpe,sentii il suono del campanello :Zayn. Poco dopo aprii la porta, lo vidi chiudere il cancello e venire verso di me,ero un po' nervosa,ma non credevo fosse per lui,era comunque la mia prima festa in quella città.Chiusi la porta alle mie spalle e gli andai incontro,aveva un aspetto molto curato, anche se come avevo ben notato non aveva avuto il tempo di sistemarsi i capelli.

Avevo paura fosse uno di quei ragazzi presuntuosi,pieni di se e arroganti.Dovevo solo sperare.

Ormai era dinanzi a me e mi rivolse un magnifico sorriso ;

"Ciao Zayn" lo salutai timidamente

"Ciao Ashley" mi salutò anche lui sorridendo nuovamente.

Gli sorrisi e poco dopo cominciò lui a parlare: "Stai bene così."
"Oh beh..grazie(?)."

Your heart is a deep ocean of secretsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora