È una settimana che sono tornata a casa dei miei genitori e ci resterò ancora per qualche giorno.
Devo preparare l'ultimo esame e terminare la tesi di laurea, ho bisogno di tranquillità e di eliminare le distrazioni.
Ho messo troppo me stessa in questo percorso per lasciare che i pensieri per uno stupido ragazzo mandino tutto all'aria.Niente più Instagram, nessuna distrazione. Solo studio, studio e studio.
Ho anche chiesto a Lorenzo di non dire a nessuno che sono tornata a casa e se gli chiedono dove sono deve rispondere che non lo sa. Ma sono certa che il mio fratellino non riuscirà a tenere la bocca chiusa ancora per molto.
«Manu, perché non usciamo un po'?» chiede mamma sedendosi sul letto accanto a me.
È preoccupata, dice che mi vede spenta e vorrebbe che uscissi un po', però io non ne voglia.
«Mamma, devo studiare» mi giustifico, come sempre.
«Ah, allora dovrò dire che a quel bel ragazzo che ti aspetta qua fuori di andarsene» alza un sopracciglio e sorride furba.
Bel ragazzo? Che sia Dries?
No, non deve essere lui.
Però quanto vorrei fosse lui.
No, non è vero, non lo voglio, devo cancellarlo dalla mia vita.
Ma chi voglio prendere in giro? Desidero arduamente che sia lui.«Chi?» chiedo, fingendo disinteresse.
«Toc toc» dice la persona misteriosa mentre batte le nocche sulla porta della mia camera.
Quella voce. «Adam» con uno scatto mi alzo dal letto e corro ad abbracciarlo.
«Cucciola, come stai?» mi accarezza i capelli lentamente e io chiudo gli occhi.
«Tutto bene, sono solo impegnata con lo studio, tu?» mento, in parte.
Non va tutto bene perché non sono con Dries.
«Tutto bene» con le mani nelle tasche si guarda attorno e lancia un'occhiata a mia madre ancora seduta sul letto.
«Vi lascio soli» si alza subito e, prima di uscire dalla camera, mi fa un occhiolino.
Chissà quali film mentali si sarà fatta.
«Ma che fine hai fatto?» mi chiede non appena mia mamma chiude la porta.
Mi guarda serio come mai prima d'ora, con lo sguardo di chi pretende spiegazioni.
«Te l'ho detto, sto studiando, devo limitare le distrazioni» alzo le spalle e spero che creda alle mie parole.
«E c'era proprio bisogno di sparire senza lasciare tracce?» insiste.
«Te l'ho detto, dovevo limitare le distrazioni» ripeto e mi sdraio sul letto per non doverlo guardare in faccia.
«Manu» sospira e si siede accanto a me «Hai fatto preoccupare tutti. I primi giorni pensavamo che tu e Lorenzo ci steste facendo uno stupido scherzo. Solo quando dopo la sconfitta contro la Juve non sei venuta a motivarci, come fai di solito, abbiamo capito che fosse successo qualcosa» mi poggia una mano sul ventre e mi guarda negli occhi «Adesso vorrei sapere cosa è successo»
Lo guardo e rimango in silenzio per non so quanto tempo, non sapendo cosa dirgli. Non voglio dire una bugia, però non posso dire nemmeno la verità.
Di certo non posso dirgli "mi sa che la cotta per Dries non è solo una cotta", mi prenderebbe per scema.
«È colpa di quel Diego, vero? Dries ci ha detto che...» prova a dire, ma lo interrompo subito.
«Diego non c'entra niente, sinceramente non mi ricordavo nemmeno della sua esistenza» mi affretto a dire e lui sorride scuotendo la testa.
Non faccio domande su Dries, le risposte mi spaventano.
«Sei sempre la solita» mi dà un pizzicotto e io sussulto «Okay, se non vuoi dirmi cosa succede almeno fammi spazio sul letto e vediamoci un bel film» muove velocemente le mani per farmi capire di lasciargli posto accanto a me.
Non me lo faccio ripetere due volte e mi stringo per permettergli di sdraiarsi. Fortunatamente non è tanto più grande di me quindi occupa poco spazio.
«Ma come hai saputo che ero qui?» gli chiedo, giustamente.
«Ho sentito tuo fratello e Dries discutere nello spogliatoio e Lorenzo alla fine ha detto dove fossi» spiega.
Ha chiesto di me, ha litigato con Lorenzo per sapere dove fossi. È così sbagliato dire che la cosa mi emoziona?
Ciò vuol dire che gli interesso e non so dire se sia un bene o un male.
a.ounas11 ha pubblicato una nuova foto
Piace a driesmertens, ama.diawara.42, marko_rog, alex_meret e altri 42.409
a.ounas11 «The language of friendship is not words but meanings» 👫💚 @manuinsignemanuinsigne come farei senza te 💚
I commenti sono stati disattivati
» Spazio autrice
Heyyy, come state? ❤️
Avevo pronto il capitolo da un po' ma ho avuto problemi con Wattpad che, non so perché, l'ha cancellato e l'ho dovuto riscrivere.Vi auguro buon 2019 (anche se in ritardo), speriamo che questo periodo di pausa faccia bene al nostro Napoli 🤞🏻💙
STAI LEGGENDO
Nonostante tutti i nonostante » Dries Mertens
FanfictionManuela è una ragazza a cui non manca davvero niente: ha grandi aspirazioni, una famiglia che la ama e un carattere che farebbe invidia a chiunque. Cosa accadrebbe se l'unica cosa che non può avere diventasse la sua più grande fissazione?