Epilogo

1.3K 40 1
                                    

Manu's pov
«Okay, respira, non farti prendere dall'ansia» mi ripete Tonia, per l'ennesima volta.

«Non mi calmo, voglio vedere Dries, ve l'ho già detto» mi tolgo il velo e mi siedo sulla poltrona, portando le braccia al petto.

«Amore, avrai tutto il tempo del mondo per parlare con Dries, adesso finisci di prepararti, gli ospiti aspettano» cerca di tranquillizzarmi mia madre, invano.

«Se non vedo Dries, non mi sposo»
Devo parlargli, devo dirgli la verità, non posso sposarmi senza avergli detto tutto. Forse dopo avergli tutto vorrà tirarsi indietro e io dovrò accettarlo.

Fortunatamente Maya è con la mamma di Dries altrimenti, conoscendola, si sarebbe agitata e, di conseguenza, io mi sarei agitata ancora di più.

«NO!» esclamano tutte le persone presenti nella stanza.

«Porta male, lo sai, vero?» mi chiede Jenny che, fino ad ora, è stata la più calma.

«Sì che lo so» sbuffo e alzo gli occhi al cielo «Chiamatelo, vi prego» supplico, con le lacrime agli occhi.

Non voglio piangere, anche perché altrimenti rovinerei il trucco, che ho fatto rifare ben tre volte. A mia discolpa l'estetista mi aveva fatto un trucco troppo a vrenzola.

«Adesso chiamo Lorenzo, okay?» mia cognata mi poggia una mano sulla spalla, cercando di farmi calmare.

«Sì, per favore» annuisco con veemenza.
Devo parlargli, ora o mai più.

L'ansia mi sta assalendo, mi sento mancare l'aria. Esco a prendere un po' d'aria e la vista di Capri riesce a tranquillizzarmi. Io e Dries abbiamo deciso di sposarci su quest'isola che entrambi amiamo e tutto è stato organizzato nei minimi dettagli. Il pensiero di poter rovinare tutto mi annienta.

Durante quest'anno, nonostante le complicazioni, abbiamo capito di non riuscire a stare lontani. Inizialmente è stato difficile, a causa delle difficoltà causate dall'essere genitori e, soprattutto, dalla convivenza. E di certo le richieste di mercato che arrivavano non alleggerivano il contesto. Nonostante tutto, però, il nostro amore ha resistito. Almeno fino ad ora.

«Amo'», Tonia poggia una mano sulla mia spalla e con un gesto mi invita a girarmi «che succede?» mi sorride, cercando di rassicurarmi.

«Non posso dirtelo, mi dispiace» scuoto la testa «Dries deve essere il primo a saperlo»
Lui deve avere la priorità, lui e nessun altro.

«Jenny ha chiamato, cinque minuti e stanno qua» mi comunica «Però se vuoi raccontarmi tutto per tranq...»

«No» asserisco «non posso dirlo a nessuno»

«Dimmi solo che non hai fatto qualche cazzata, per favore» dice, in preda al panico.

«Beh...» comincio, ma vengo interrotta dall'entrata di Dries.

Alla vista della benda che gli copre gli occhi non riesco a trattenere un sorriso. Saranno state sicuramente mia mamma e Jenny.

«Eccomi, amore, ho fatto il prima possibile» dice con l'affanno, mente tiene le braccia in avanti per evitare di andare a sbattere.

«Devo parlarti» gli afferro le mani e le porto alla mia vita. Lui subito mi stringe e mi attira a sé. Guardo Tonia con la coda dell'occhio e lei capisce che deve andarsene.

«Mi stai facendo preoccupare, Manuè» parla quasi con rabbia.

«Ricordi quando abbiamo detto che tra qualche anno ci piacerebbe avere un figlio?» chiedo, mentre aspetto con ansia la sua risposta.

«Certo, mi piacerebbe tanto avere un maschietto a cui insegnare come diventare un bomber» sorride, riscaldandomi il cuore «Però adesso non mi sembra il caso, dobbiamo prima di tutto pensare a noi, a Maya e...»

«Sono incinta» sgancio la bomba e la mia mente già si prepare a dover affrontare un'altra gravidanza da sola. Dries non vuole figli al momento, è stato chiaro.

«Che stai dicendo?» ha gli occhi coperti, ma immagino il suo sguardo scioccato.

«Quello che hai sentito» mi allontano da lui d incrocio le braccia al petto, come se così facendo potessi difendermi da lui.

Sapevo che sarebbe finita così.

«Ne sei sicura?» chiede con voce tremante.

«Ho fatto dodici test» ammetto.
Una settimana fa ho fatto arricchire la farmacia a via Petrarca.

«Ma è una notizia meravigliosa» prova a baciarmi le labbra ma, a causa della benda, mi dà una testata sul naso.

«Ma stai buon» mi lamento, mentre mi massaggio il punto dolorante.

«Sposa infortunata, sposa fortunata?» chiede incerto.

E così, il 5 giugno 2021, dopo aver giurato amore eterno con i faraglioni come sfondo, divento la signora Mertens.

driesmertens ha pubblicato una nuova foto

driesmertens Nonostante tutti i nonostante 🤞🏻 #ourday #alwaysandforever

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

driesmertens Nonostante tutti i nonostante 🤞🏻 #ourday #alwaysandforever

manuinsigne ora e per sempre 🧡

manuinsigne ha pubblicato una nuova foto

manuinsigne Solo mia figlia poteva essere più bella di me nel mio giorno speciale #buonsanguenonmente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

manuinsigne Solo mia figlia poteva essere più bella di me nel mio giorno speciale #buonsanguenonmente

driesmertens tutto suo padre 😍
| ↪️ manuinsigne sto già firmando le carte per il divorzio 👋🏻
| ↪️ toniamanna accuminciamm 🤦🏼‍♀️
| ↪️ lorinsigneofficial non cambierete mai 🤣

FINE

Nonostante tutti i nonostante » Dries Mertens Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora