Capitolo 23

1.1K 47 9
                                    

1 anno dopo

Lorenzo's pov
«Jenny, muoviti che altrimenti Manu arriva e non ci trova» invito mia moglie a sbrigarsi, dato che tra meno di un'ora atterrerà l'aereo di mia sorella.

Dopo un anno passato in Spagna finalmente la piccolina di casa Insigne farà ritorno a casa e, a suo dire, ha una sorpresa per tutti noi.
Non glielo dirò mai ma, da quando lei è partita, sento come se mancasse una parte di me, come se la mia vita non fosse completa.

Siamo sempre stati insieme, fin da piccoli, non c'è stato mai un giorno che non dedicavamo 10 minuti l'uno all'altra. Anche quando ero in nazionale, chiamavo prima lei e poi mia moglie perché lei viene sempre prima di tutti. Nell'ultimo anno, invece, se ci sentivamo due o tre volte a settimana era già tanto.

«Eccomi, eccomi» alza gli occhi al cielo e prende la borsa, mettendoci dentro cose che, ai miei occhi, sono inutili.

Negli ultimi giorni sono stato più insopportabile del solito perché non vedo l'ora di rivedere Manu e, ovviamente, ho riversato tutto il mio nervosismo sulla povera Jenny.

«Carmine e Christian?» le chiedo, con il nervosismo che aumenta sempre di più.

«Dai miei genitori» risponde «Ho pensato che, visto che saremo impegnati a cercare Manu, sarebbe stato meglio lasciarli a casa e non portarli in mezzo alla folla» spiega, dopo aver visto la mia espressione corrucciata.

Avrei voluto portarle i suoi nipotini perché so quanto tiene a loro, però ha ragione lei. «Hai fatto benissimo, amo» le prendo il viso tra le mani e le stampo un bacio tra i capelli.

Certe volte penso a come sarebbe stata la mia vita se non avessi avuto lei al mio fianco e lo scenario non mi piace per niente. Lei è il mio tutto.

«Andiamo, dai» mi sorride, felice anche lei del ritorno di Manu. Lei non lo dice mai, ma so che anche lei sente la mancanza della piccola peste in casa.

In poco tempo arriviamo all'aeroporto e più passa il tempo dell'attesa più aumenta l'ansia di rivederla.

Avevo pensato di far venire anche Dries ma, quando gliel'ho chiesto, ha rifiutato e si è intristito. Non so cosa sia successo tra quei due ma, a quanto pare, le cose non sono andate per niente bene.

Anche il giorno della partenza lui non è venuto a salutarla e lei non ha nemmeno chiesto dove fosse. Immagino che abbiano deciso di chiudere qualsiasi tipo di rapporto perché si sa che le relazioni a distanza sono alquanto insostenibili.

«Eccola, eccola» urla Jenny con entusiasmo.

Mi volto nella direzione indicata e noto la mia bellissima piccolina con un sorriso raggiante in viso. E non è da sola.

Nonostante tutti i nonostante » Dries Mertens Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora